Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 9 febbraio, Luisanna Messeri fa la frittata di pasta

La ricetta della frittata di pasta di Luisanna Messeri oggi 9 febbraio 2017 dalle ricette La prova del cuoco


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 9 febbraio 2017 la ricetta della frittata di pasta, la ricetta di Luisanna Messeri. La maestra in cucina toscana prepara la frittata di pasta cuocendo i vermicelli ma sappiamo che la frittata di pasta è buonissima anche con gli spaghetti avanzati. Un sughetto veloce e gli spaghetti sono conditi pronti per la frittata di pasta. Poche ma buone le ricette La prova del cuoco di oggi ad iniziare dalla ricetta della torta millerighe di Anna Moroni fino alla ricetta della frittata di pasta di Luisanna Messeri. Ecco la ricetta di oggi 9 febbraio 2017 da La prova del cuoco del giovedì.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

La frittata di pasta

Ingredienti: 350 g di spaghetti, 1 tazza di sugo di pomodoro, 9 uova, basilico fresco, 80 g di formaggio grattugiato, 80 g di pecorino grattugiato, olio di oliva, sale, pepe nero

Preparazione: cuociamo la pasta o usiamo quella avanzata. Scoliamo al dente gli spaghetti. Intanto in padella abbiamo fatto un sughetto veloce con olio, pomodoro, basilico, sale. Condiamo la pasta e facciamo asciugare un po’. In una padella scaldiamo un filo di olio e versiamo gli spaghetti che disponiamo appiattendoli, facciamo scaldare. In una ciotola sbattiamo le uova con il formaggio grattugiato, pepe, sale e basilico e versiamo in padella, facciamo cuocere e giriamo, facciamo dorare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.