Dolci

La prova del cuoco ricette 17 febbraio, Sal De Riso prepara le chiacchiere di Carnevale al cacao

La ricetta delle chiacchiere al cacao di Sal De Riso oggi 17 febbraio 2017 dalle ricette La prova del cuoco del venerdì


La ricetta delle chiacchiere di Sal De Riso nelle ricette di oggi 17 febrbaio 2017 La prova del cuoco. E’ la ricetta dolce di oggi de La prova del cuoco, è la ricetta per fare le chiacchiere al cacao arancia e anice. Sal De Riso aggiunge alle sue chiacchiere il cacao ma anche vari aromi, quindi la scorza grattugiata di un’arancia, la vaniglia, l’anice stellato in polvere e anche il liquore all’anice. Tra le ricette dolci di carnevale de La prova del cucoo siamo certi che questa ricetta delle chiacchiere di Sal De Riso sarà tra le più richieste. Ecco come De Riso prepara le sue chiacchiere al cacao arancia e anice, poi la ricetta per fare il cioccolaccio di Carnevale.Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Chiacchiere al cacao arancia e anice

Ingredienti: 500 g di farina bianca 00, 80 g di zucchero, 50 g di cacao amaro in polvere, un pizzico di sale, buccia di 1 arancia grande grattugiata, 80 g di burro morbido, mezza bacca di vaniglia, 4 uova intere, 50 g di liquore all’anice, 50 g di acqua, un pizzico di polvere di anice stellato

Preparazione: versiamo nella planetaria o nella ciotola mezzo chilo di farina e uniamo il cacao in polvere setacciato, lo zucchero semolato, uniamo la polvere di anice stellato, buccia di arancia grattugiata, un pizzico di sale, la polpa di vaniglia, il liquore all’anice e acqua, iniziamo ad impastare e uniamo metà delle uova, il burro a pezzetti. Poi aggiungiamo le altre uova e completiamo l’impasto.

Facciamo riposare in frigo qualche ora avvolto nella pellicola. Possiamo prepararlo anche il girono prima. Stendiamo la sfoglia con la nonna papera e dividiamo in rettangoli che incidiamo al centro. Friggiamo le chiacchiere in abbondante olio ben caldo. Possiamo evitare il cacao ed ottenere le chiacchiere bianche, classiche.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.