Dolci

La prova del cuoco ricette Sal De Riso 17 febbraio, cioccolaccio di Carnevale

La ricetta di Sal De Riso del cioccolaccio di Carnevale da La prova del cuoco di oggi 17 febbraio 2017


La ricetta di Sal De Riso del cioccolaccio di Carnevale si aggiunge alle altre ricette dolci La prova del cuoco di oggi 17 febbraio 2017. Dopo la ricetta per fare le chiacchiere al cacao il maestro Sal De Riso ci ha deliziato con la facile preparazione del cioccolaccio di Carnevale, una crema al cacao e cioccolato da provare. La ricetta del cioccolaccio di Sal De Riso è perfetta da aggiungere alla ricetta delle sue chiacchiere. Possiamo servire insieme chiacchiere e cioccolaccio e sarà un Carnevale molto goloso. Ottime tutte le ricette di oggi La prova del cuoco, gran puntata oggi 17 febbraio dalla ricetta di Sorbillo dei calzoni fritti al risotto di Pascucci, la ricetta sprint e per finire le due ricette dolci di Sal De Riso per Carnevale.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Cioccolaccio di Carnevale

Ingredienti: 880 g di acqua, 400 g di zucchero, 200 g di cacao in polvere amaro, 30 g di amido di mais,140 g di cioccolato fondente al 70%, 250 g di latte condensato, 60 g di burro fresco, un pizzico di sale

Preparazione: in una ciotola uniamo il cacao setacciato, lo zucchero, amido di mais, mescoliamo e versiamo nella pentola con l’acqua bollente, mescoliamo bene e poi uniamo il latte condensato e un pizzico di sale, continuiamo a mescolare e quando bolle uniamo il cioccolato fondente a pezzetti. Aggiungiamo alla fine il burro, facciamo sciogliere sempre mescolando. Versiamo nella ciotola e facciamo raffreddare. Se vogliamo possiamo completare con cannella e pinoli tostati.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.