Dolci

La prova del cuoco ricette 7 marzo, la torta di cioccolato di Sergio Barzetti

La ricetta della torta di cioccolato e riso cin fragole e cioccolato bianco di Sergio Barzetti oggi 7 marzo 2017 da La prova del cuoco


Tra le ricette dolci La prova del cuoco oggi 7 marzo 2017 la ricetta della torta al cioccolato di Sergio Barzetti, la ricetta della torta di cioccolato e riso con fragole e cioccolato bianco. Ottime ricette oggi a La prova del cuoco e chiude con gran golosità e semplicità Sergio Barzetti con la sua ricetta della torta di cioccolato e riso con fragole e cioccolato bianco. E’ una delle ricette dolci La prova del cuoco perfetta anche per i celiaci, una torta da provare. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi 7 marzo 2017 la ricetta del dolce di Barzetti, la ricetta della torta di cioccolato e riso con fragole e cioccolato bianco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Torta di cioccolato e riso con fragole e cioccolato bianco

Ingredienti: 3 uova, 100 g di cioccolato fondente, 70 g di zucchero di canna, 110 g di farina di mandorle, 60 ml di olio di riso, sale, 10 g di cacao amaro in polvere, 1 arancia non trattata, farina di riso per la teglia, 1 cestino di fragole e 1 tavoletta di cioccolato bianco

Preparazione: montiamo bene le uova con lo zucchero di canna. Sciogliamo il cioccolato fondente con l’olio di riso biologico, lasciamo a temperatura ambiente. Al composto con le uova uniamo la scorza di arancia grattugiata, la farina di mandorle, il cacao setacciato, amalgamiamo e uniamo il cioccolato fuso, amalgamiamo. Imburriamo e infariniamo la teglia e versiamo tutto il composto.

Mettiamo in forno per 25 minuti a 170° C. Facciamo raffreddare. Tagliamo le fragole a metà e passiamo nel cioccolato bianco fuso, facciamo indurire il cioccolato e decoriamo con queste la torta fermandole con degli stecchini. Creiamo delle striscette di cioccolato bianco e completiamo con lo zucchero velo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.