Dolci

Torta rovesciata alle banane, la ricetta dolce da provare subito

La ricetta per fare la torta rovesciata alle banane, la ricetta dolce per la colazione, per la merenda e non solo


Tra le ricette dolci facili e veloci aggiungiamo la torta fatta con le banane, la torta rovesciata alle banane. E’ la ricetta dolce di una torta che un po’ copia la torta all’ananas ma questa piacerà davvero a tutti, è anche più dolce e delicata della classica torta con l’ananas. Le banane non devono essere troppo matura, la preparazione è facile e veloce, il gusto è perfetto sia per la colazione che per la merenda. Aggiungiamo un po’ di gelato è sarà un dessert ottimo in tante occasioni., la ricetta della torta di banane rovesciata è una delle ricette dolci Il cucchiaio d’argento. Ecco come si fa questo dolce con le banane.
Altre ricette dolci facili, clicca qui

Torta rovesciata alle banane

Ingredienti: 50 g di zucchero di canna, 3 banane non troppo mature, 100 g di burro morbido, 125 g di farina 00, 1 uovo, 60 ml di latte, 75 g di zucchero semolato e 1 cucchiaio di lievito per dolci

Preparazione: in una ciotola lavoriamo con energia lo zucchero di canna con metà del burro già morbido, otteniamo una morbida spuma. Questa cremina ottenuta la versiamo nella tortiera con cerniera de diametro di 18-20 cm, distribuiamo anche sui bordi, spalmiamo bene. Sbucciamo le banane e le tagliamo a fette per la lunghezza, le adagiamo nello stampo senza schiacciarle. In un’altra ciotola lavoriamo gli altri 50 g di burro con lo zucchero semolato, otteniamo la cremina a cui uniamo l’uovo, il latte, mescoliamo bene e poi uniamo la farina già setacciata con il lievito. Amalgamiamo bene il tutto, otteniamo un composto omogeneo che versiamo nello stampo sopra le banane, livelliamo con delicatezza. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 35 minuti circa, controlliamo la cottura come sempre con lo stecchino. Il consiglio è di adagiare o stampo nel forno nella teglia, potrebbe uscire del caramello durante la cottura. Facciamo raffreddare la torta nello stampo e solo dopo sformiamo aiutandoci con un coltello dopo aver tolto il bordo dello stampo.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

5 responses to “Torta rovesciata alle banane, la ricetta dolce da provare subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.