Dolci

La prova del cuoco ricette 14 marzo, dolci tegolini nocciola e pistacchio di Mario Ragona

La ricetta dolce di oggi 14 marzo 2017 a La prova del cuoco, i biscotti tegolini alla nocciola e pistacchio di Mario Ragona


La ricetta dei biscotti di oggi 14 marzo 2017 da La prova del cuoco, la ricetta dei tegolini alla nocciola e pistacchio di Mario Ragona. Tra le ricette La prova del cuoco non mancano mai le ricette dolci e oggi è stato il maestro Mario Ragona a regalarci la ricetta per dei biscotti molto golosi. Dei tegolini alla nocciola e pistacchio, dei biscotti golosi ma anche diversi dai soliti. Con nocciola o con pistacchio, scegliamo la granella che preferiamo per queste ricette dolci La prova del cuoco da non perdere. Ecco dalle ricette di oggi 14 marzo 2017 de La prova del cuoco la ricetta per fare i biscotti di Mario Ragona, i suoi tegolini alla nocciola e pistacchio.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Tegolini alla nocciola e pistacchio

Ingredienti: Bordo biscotto – 200 g di burro morbido, 200 g di zucchero a velo, 150 g di farina 0, 150 g di albume – Interno biscotto 150 g di zucchero semolato, 40 g di farina 0, 90 g di Calvados  (liquore – sidro di mele) 75 g di granella di pistacchio o nocciole, 75 g di burro morbido

Preparazione: per il bordo biscotto sciogliamo il burro a crema e misceliamo con lo zucchero a velo, uniamo gli albumi e la farina alla fine. Per l’interno del biscotto uniamo le polveri, zucchero e farina, aggiungiamo il burro, Calvados e la granella.

Creiamo sulla carta forno dei cerchi di 6 cm circa di diametro con una sac a poche a bocchetta tonda da 5 mm di diametro. Inseriamo all’interno del cerchio il composto per i biscotti in modo da riempire lo spazio. Mettiamo in forno a 190° C e sforniamo appena i biscotti iniziano ad avere una doratura omogenea (circa 6 minuti). Una volta sformati i biscotti li pieghiamo subito su un mattarello e facciamo raffreddare.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.