Dolci

La prova del cuoco ricette dolci 15 marzo, bignè fritti di San Giuseppe di Anna Moroni

La ricetta dei bignè fritti di San Giuseppe di Anna Moroni dalle ricette La prova del cuoco di oggi 15 marzo 2017


Dalle ricette dolci La prova del cuoco la ricetta dei bignè fritti di San Giuseppe di Anna Moroni, la ricetta dolce di oggi 15 marzo 2017, la ricetta dolce per la festa del papà. Con anticipo Anna Moroni e Antonella Clerici suggeriscono tar le ricette La prova del cuoco di oggi la ricetta per fare i bignè fritti di San Giuseppe con la crema pasticcera. I bignè di Anna Moroni per la festa del papà sono la classica ricetta dolce per il 19 marzo, il dolce che non può mancare domenica prossima. Ed ecco la ricetta dei bignè di San Giuseppe di Anna Moroni dalle ricette di oggi 15 marzo 2017 de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Bignè fritti di San Giuseppe

Ingredienti: 250 g di acqua, 50 g di burro, mezzo cucchiaino di sale, 150 g di farina 00, 4 uova – Per la crema pasticcera 500 g di latte, 150 g di zucchero, 45 g di farina 00, 100 g di tuorli, sale, buccia di limone o vaniglia, olio di arachide per friggere

Preparazione: scaldiamo l’acqua nella pentola e sempre sul fuoco aggiungiamo sale e burro, facciamo sciogliere e bollire poi uniamo tutta la farina di colpo mescolando subito. Continuiamo a mescolare e cuocere fino a quando vediamo che “frigge” e so stacca dalla pentola. Togliamo dal fuoco e versiamo nella ciotola grande facendola un po’ raffreddare. Uniamo un uovo alla volta amalgamando bene. Versiamo nella sacca e sulla carta forno già tagliati a pezzi creiamo ogni bignè. Scaldiamo abbondante olio di semi di arachide e friggiamo i bignè con tutta la carta forno. Giriamo i bignè nell’olio per farli cuocere bene e togliamo la carta aiutandoci con la pinza. Scoliamo su carta da cucina. Prepariamo la crema pasticcera. Facciamo raffreddare e farciamo i bignè, completiamo con zucchero a velo. E domani ricetta sci scie per Anna Moroni da La prova del cuoco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.