Ricette Feste

La prova del cuoco ricette 15 marzo, torta di patate e carne di David Povedilla

Dalle ricette La prova del cuoco oggi 15 marzo 2017 la ricetta di David Povedilla, la ricetta della pastel de patatas y carne, una torta salata di patate con il ripieno di carne, piselli e altro. E’ una delle ricette La prova del cuoco da non perdere, un secondo piatto o meglio un piatto unico […]


Dalle ricette La prova del cuoco oggi 15 marzo 2017 la ricetta di David Povedilla, la ricetta della pastel de patatas y carne, una torta salata di patate con il ripieno di carne, piselli e altro. E’ una delle ricette La prova del cuoco da non perdere, un secondo piatto o meglio un piatto unico spagnolo ma che farà impazzire tutti. Si prepara con largo anticipo, si riscalda e la torta di patate e carne di David Povedilla è pronta per essere servita. Ecco la ricetta di oggi15 marzo 2017 dello chef spagnolo per La prova del cuoco, la ricetta per fare la pastel de patatas y carne, la torta di patate e carne da provare subito.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Pastel de patatas y carne

Ingredienti: 1 kg di patate, 100 g di cipolla bianca, 2 spicchi di aglio, 500 g di carne macinata mista, prezzemolo, 5 pomodori secchi, 30 g di olive nere denocciolate, 30 g di piselli, paprika dolce, 20 g di passata di pomodoro, 20 g di vino bianco, 50 g di formaggio grattugiato, 100 g di Edam, 50 g di pinoli, sale, pepe, olio

Preparazione: lessiamo le patate e schiacciamo, saliamo e pepiamo, aggiungiamo formaggio grattugiato, amalgamiamo bene. Versiamo nella teglia ottenendo uno strato compatto che livelliamo. Usiamo una teglia con cerniera.

Facciamo soffriggere la cipolla e l’aglio tritati in pentola con un po’ di olio, uniamo la carne mista tritata, facciamo rosolare e uniamo le olive tagliate grossolane, i pomodori secchi a pezzetti, i piselli, prezzemolo tritato, paprika dolce, passata di pomodoro e vino bianco, mescoliamo e facciamo cuocere 15 minuti circa. Aggiungiamo il ragù ottenuto sullo strato di patate, poi un altro strato di patate nella teglia, livelliamo e aggiungiamo il formaggio filante grattugiato, tipo Edam, e i pinoli. Mettiamo in forno a 200° C già raggiunti per 10 minuti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.