Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette 15 marzo, facciamo i cordon bleu del Bekèr

La ricetta cordon bleu del Bekèer di Fabrizio Nonis dalle ricette La prova del cuoco oggi 15 marzo 2017


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 15 marzo 2017 la ricetta del cordon bleu del Bekèr, fette spesse di carne ripiena, di lonza di maiale. E’ una delle ricette La prova del cuoco di Fabrizio Nonis, una delle ricette per fare un secondo piatto facile e veloce, gustoso, perfetto. Come sempre Nonis a La prova del cuoco ci suggerisce una ricetta a base di carne, aggiunge consigli preziosi per un ottimo risultato in cucina. Formaggio e prosciutto cotto tagliati a dadini per un ripieno perfetto ma è la pantura che ci piace davvero con il mix di pane grattugiato, mandorle e noci. Ecco dalle ricette di oggi 15 marzo 2017 La prova del cuoco la ricetta del cordon bleu del Bekèr.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Cordon bleu del Bekèr

Ingredienti: 800 g di lonza di maiale, 200 g di prosciutto cotto, 400 g di formaggio di malga Carnia, 200 g di gherigli di noci, 200 g di mandorle pelate, 200 g di pane grattugiato, 3 uova, 1 finocchio, 1 pompelmo rosa, sale, pepe olio di oliva

Preparazione: tagliamo due fette di carne spesse, ovviamente lo farà il macellaio. Tagliamo ogni fetta creando una tasca che farciamo con dadini di formaggio e prosciutto cotto aiutandoci con il cucchiaio. Chiudiamo con gli stecchini di legno. Nel mixer tritiamo il pane grattugiato, mandorle e noci, abbiamo una golosa panatura. Sbattiamo le uova e passiamo dentro la carne farcita, passiamo poi nella panatura. Friggiamo la carne in  olio ben caldo per non più di 10 minuti in totale. Adagiamo su carta da cucina. Serviamo con un’insalata di pompelmo pelato a vivo, finocchi a fette conditi con olio, sale e pepe.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.