Dolci

La prova del cuoco ricette sprint 16 marzo tortine cioccolato e lamponi

Tra le ricette dolci sprint La prova del cuoco oggi 16 marzo 2017 la ricetta delle tortine al cioccolato e lamponi


La prima ricetta di oggi 16 marzo 2017 da La prova del cuoco è sprint, sono le tortine cioccolato e lamponi. E’ una delle ricette La prova del cuoco dolci da provare, una delle ricette sprint non solo nella spiegazione ma anche nella preparazione. Queste tortine di cioccolato e lamponi non necessitano di cottura, vanno nel congelatore e in frigo e sono semplicissime da fare. Basta avere in casa dei biscotti al cioccolato ripieni, qualcosa di simile agli Oreo o proprio questi biscotti. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi la ricetta dolce sprint delle tortine cioccolato e lamponi.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Tortine cioccolato e lamponi

Ingredienti: 300 g di biscotti al cioccolato ripieni, 100 g di burro, 300 ml di panna, 300 g di cioccolato fondente, 500 g di lamponi e 1 tavoletta di cioccolato bianco

Preparazione: tritiamo nel mixer i biscotti al cioccolato ripieni e aggiungiamo poi il burro fuso, mescoliamo bene il composto. Negli stampini per muffin formiamo con questo composto un guscio che schiacciamo bene e mettiamo nel congelatore per 10 minuti. Intanto, sciogliamo nella panna il cioccolato fondente a pezzetti, amalgamiamo bene e lasciamo raffreddare, quindi versiamo nei gusci al cioccolato tolti dal congelatore. Completiamo con i lamponi freschi sulle tortine. Possiamo aggiungere come decorazione il cioccolato bianco già fuso, così come il fondente già sciolto prima, creando delle piccole strisce.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.