Dolci

La ricetta della torta al tè verde, un dolce perfetto

La ricetta per fare la torta al tè verde, una vera delizia ma anche un dolce raffinato


La ricetta della torta al tè verde matcha è una delle ricette dolci più facili e veloci ma dal risultato originale e non solo per il gusto. Se vi piace il tè verde non potete perdere questa ricetta che è perfetta dalla colazione alla merenda ma anche come dessert dopo una cena o un pranzo se aggiungiamo un po’ di gelato accanto alla fetta che serviamo. Perfetta anche con una crema delicata se vogliamo farcirla. Bellissimo il colore vedere con cui completiamo la torta con il mix di zucchero a velo e tè verde matcha. E’ una delle ricette dolci de Il cucchiaio d’argento, quindi una ricetta dolce da provare. Ecco la ricetta per fare la torta al tè verde.

Altre ricette dolci facili, clicca qui

Torta al tè verde

Ingredienti stampo di 22 cm di diametro: 250 g di farina 00, 250 g di zucchero semolato, 250 g di burro morbido, 4 uova, mezza bacca di vaniglia, 16 g di lievito per dolci, 2 cucchiai di latte, 2 cucchiaini di polvere di tè matcha – Inoltre mezzo cucchiaio di zucchero a velo e mezzo cucchiaio di polvere di tè matcha

Preparazione: in una ciotola montiamo lo zucchero e il burro morbido con la frusta elettrica e otteniamo un composto spumoso. Uniamo le uova, una alla volta, quindi la vaniglia. Aggiungiamo la farina e il lievito già setacciati ma adesso mescoliamo con la spatola, Uniamo il tè matcha sciolto nel latte tiepido e amalgamiamo bene il tutto. Versiamo in uno stampo a cerniera di 22 cm di diametro già imburrato e infarinato. Livelliamo con un cucchiaio e mettiamo in forno a 170° C già raggiunti per circa 1 ora. Controlliamo la cottura con uno stecchino, togliamo dal forno e facciamo raffreddare del tutto. Completiamo con un mix di zucchero a velo e tè matcha.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.