Dolci

Ricette di Pasqua dolci, come fare i biscotti uovo di Pasqua

Tra le ricette dolci di Pasqua i biscotti uovo di Pasqua, una ricetta dolce golosa e facile ma anche di grande effetto


Tra le ricette dolci di Pasqua anche dei biscotti deliziosi ricoperti di cioccolato, i biscotti a forma di uovo di Pasqua. Sono dei biscotti che possiamo servire in ogni momento della giornata, biscotti che possiamo regalare a Pasqua. Sono bellissimi confezionati magari in carta trasparente, o disposti in una scatola colorata e con un bel fiocco. I biscotti uovo di Pasqua perfetti anche per la colazione di Pasqua, i bambini li adoreranno ma anche gli adulti. E’ una delle ricette dolci di Pasqua de Il cucchiaio d’argento, una ricetta dolce facile e veloce da provare. Ecco come si fanno i biscotti uovo di Pasqua.

Altre ricette dolci di Pasqua, clicca qui

Biscotti uovo di Pasqua

Ingredienti per 30 biscotti: 250 g di farina 00, 125 g di burro freddo, 100 g di zucchero semolato, mezza bustina di lievito per dolci in polvere, 1 uovo, un pizzico di sale – inoltre 300 g di cioccolato fondente al 75%, codette di zucchero per decorare

Preparazione: nella planetaria mettiamo il burro freddo a pezzetti con lo zucchero semolato. Lavoriamo con la frusta e aggiungiamo l’uovo già sbattuto, il pizzico di sale e lavoriamo il tutto. Aggiungiamo la farina e il lievito setacciati e impastiamo velocemente ottenendo un composto omogeneo. Togliamo dalla ciotola e diamo la forma di un panetto non spesso, facciamo riposare nella pellicola 30 minuti in frigo. Disponiamo sulla spianatoia infarinata e stendiamo con il mattarello ad uno spessore di mezzo centimetro. Tagliamo con il tagliabiscotti a forma di uovo da 5 cm e disponiamo i biscotti su due teglie foderate con la carta forno, teniamo i biscotti distanti. Mettiamo in forno una teglia alla volta a 180° C per 12 massimo 14 minuti, facciamo dorare leggermente. Togliamo dal forno e facciamo raffreddare sulla griglia per dolci. Facciamo sciogliere il cioccolato fondente tagliato grossolano a bagnomaria e poi facciamo raffreddare. Intingiamo i biscotti nel cioccolato fuso. Disponiamo sulla gratella e decoriamo subito con le codette di zucchero colorate. Facciamo solidificare.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.