Dolci

Per Pasqua la ricetta del dolce più facile da preparare due giorni prima

La ricetta


Tra le ricette dolci di Pasqua vi suggeriamo di preparare un dolce tipico russo, una ricetta facile per un dolce davvero particolare. E’ un dolce che si prepara due giorni prima di Pasqua, ma è il giorno della festa che viene tolto dal frigo e dal suo contenitore per essere servito nel piatto da portata. La tradizione vuole che questo dolce di Pasqua venga portato in tavola con le uova sode decorate. Pochi ingredienti per un dolce che ha un gusto che incuriosisce. Un dolce di Pasqua che si prepara con il formaggio, con la giuncata. Seguite tutti i passaggi e avrete un dolce diverso dai soliti, uno dei dolci di Pasqua della tradizione russa. E’ una delle ricette dolci de Il cucchiaio d’argento. Ecco come si fa questo dolce di Pasqua.

Altre ricette dolci di Pasqua

Dolce di Pasqua

Ingredienti: 1 kg di giuncata, 125 ml di panna acida densa, 120 g di zucchero, 120 g di mandorle sgusciate, sale, 100 g di burro, vaniglia

Preparazione: la sera prima di preparare il dolce facciamo sgocciolare la giuncata, deve perdere tutto il liquido. Il giorno dopo in una ciotola lavoriamo il burro con lo zucchero ottenendo una crema. Passiamo la giuncata al setaccio e aggiungiamo la panna acida, la crema di burro, la vaniglia, un pizzico di sael, le mandorle già sbollentate e tritate. Mescoliamo il tutto con cura. Foderiamo uno stampo con un telo sottile di mussola, versiamo il composto e copriamo il dolce con i lembi del tessuto, fermiamo con una tavoletta di legno e sopra disponiamo un peso. Mettiamo in frigo. Il giorno di Pasqua rovesciamo tutto sul piatto da portata e serviamo.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.