Dolci

La prova del cuoco ricette 12 aprile, torta coccobelloafrica è il dolce di Persegani

La ricetta della torta al cocco di oggi 12 aprile 2017 di Daniele Persegani per La prova del cuoco


Le ricette dolci La prova del cuoco oggi 12 aprile 2017 si arricchiscono con la ricetta della torta al cocco di Daniele Persegani, la ricetta della torta coccobelloafrica. Daniele Persegani ci delizia sempre con le sue ricette passando dai primi piatti ai secondi sfiziosi ma anche la ricetta dello gnocco fritto e così via. Oggi Persegani ci ha regalato la ricetta di una torta che non va in forno e solo in frigo, un dolce per chi ama il gusto del cocco. Una base di biscotti e burro e un in pochi minuti la torta coccobelloafrica di Daniele Persegani è pronta. Ecco la ricetta dolce di oggi 12 aprile 2017 da La prova del cuoco, la ricetta della torta al cocco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Torta coccobelloafrica

Ingredienti: 200 g di biscotti al cioccolato, 100 g di burro, 250 g di ricotta, 250 g di mascarpone, 250 g di panna montata, 1 cocco fresco grattugiato, 2 fogli di gelatina, mezzo bicchierino di rum chiaro, 100 g di zucchero, 50 g di cioccolato fondente – in aggiornamento

Preparazione: frulliamo i biscotti e aggiungiamo il burro fuso, mescoliamo bene e formiamo la base della torta nella teglia tonda foderata con la carta forno, schiacciando bene. Tritiamo il cocco fresco. In una ciotola lavoriamo la ricotta con lo zucchero e il mascarpone, rum, aggiungiamo il cocco tritato fine; aggiungiamo poi anche la panna montata, amalgamiamo. Adesso aggiungiamo la farina di cocco. Se non abbiamo il cocco fresco aggiungiamo solo la farina di cocco ma sarà necessario il doppio della dose.

In un pentolino facciamo sciogliere la gelatina con pochissimo latte di cocco e aggiungiamo al composto con la ricotta.

Versiamo il composto di ricotta sulla base della torta, livelliamo e mettiamo in frigo. Sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria. Sformiamo la torta e decoriamo con il cioccolato e cocco grattugiato. Alla prossima ricetta del simpaticissimo Persegani!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.