Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette 12 aprile, Andrea Mainardi prepara la pizza di riso

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 12 aprile 2017 la ricetta della pizza di riso di Andrea Mainardi


La ricetta della pizza di riso di Andrea Mainardi oggi 12 aprile 2017 tra le ricette La prova del cuoco, le ricette La prova del cuoco perfette anche per pasquetta. E’ deliziosa la ricetta della pizza di riso di Mainardi, una ricetta La prova del cuoco che possiamo tirare fuori anche quando avanza in cucina il riso lessato, perfetto se al pomodoro. Andrea Mainardi però per questa ricetta della pizza di riso suggerisce una cottura molto golosa. Davvero questa è tra le ricette migliori de La prova del cuoco perché facile e veloce, perfetta per tutta la famiglia, anche senza glutine, insomma da fare. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi 12 aprile 2017 la ricetta della pizza di riso di Mainardi. Alla prossima ricetta La prova del cuoco dello chef!

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Pizza di riso

Ingredienti: 1 cipolla, 200 g di riso Carnaroli, 600 g di passata di pomodoro, 1 mazzetto di basilico, 100 g di formaggio grattugiato, 100 g di scamorza affumicata a fette, 4 mozzarelline di bufala, olio di oliva, sale, pepe e 30 g di burro
Preparazione: affettiamo la cipolla e facciamo soffriggere con il burro in padella, aggiungiamo il riso e facciamo tostare e poi aggiungiamo la passata di pomodoro e tanto basilico fresco. In pentola abbiamo il brodo classico a cui abbiamo aggiunto un pochino di vino bianco, fatto cuocere il tutto 2 ore. Facciamo cuocere il riso il doppio del tempo necessario, quindi circa 40 minuti aggiungendo il brodo. A fine cottura aggiungiamo il formaggio grattugiato. Versiamo parte del riso nella teglia tonda imburrata, livelliamo e schiacciamo e farciamo con fette di scamorza. Aggiungiamo un altro strato di riso, livelliamo e schiacciamo. Aggiungiamo sopra la mozzarella a fettine e formaggio grattugiato. Mettiamo in forno a 200° C per 12 minuti circa. Alle prossime ricette La prova del cuoco con lo chef atomico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.