Dolci

La prova del cuoco ricette 18 aprile, la ciambella pere e cioccolato è di Anna Moroni

Dalle ricette La prova del cuoco oggi 18 aprile 2017 la ricetta della ciambella di pere e cioccolato di Anna Moroni, una torta, un dolce da non perdere


La ricetta della ciambella di pere e cioccolato di Anna Moroni tra le ricette La prova del cuoco di oggi 18 aprile 2017. Tra le ricette La prova del cuoco non può mancare il dolce, non po’ mancare la ricetta di Anna Moroni, quindi oggi la ciambella di pere e cioccolato è da copiare subito, da provare davvero. Ciambella di pere e cioccolato e magari possiamo consumare un po’ di cioccolato delle uova di Pasqua. Tra le ricette di oggi martedì 18 aprile La prova del cuoco la ricetta del dolce di Anna Moroni, la ricetta della torta con pere e cioccolato. Il suggerimento di Anna Moroni è di passare le pere a dadini in padella, semplicemente con un po’ di burro. Ecco la ricetta del dolce di oggi da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Ciambella di pere e cioccolato

Ingredienti: 2 pere kaiser, 150 g di cioccolato fondente, 1 cucchiaio raso di cacao amaro, 200 g di farina, 140 g di burro, 150 g di zucchero a velo, 5 tuorli, 3 albumi, 1 bicchiere di liquore all’arancia e 1 bustina di lievito

Preparazione: tagliamo il cioccolato e facciamo sciogliere, facciamo raffreddare. In una ciotola mettiamo il burro morbido con lo zucchero a velo, uniamo i 5 tuorli e iniziamo a lavorare con le fruste elettriche. Otteniamo un composto spumoso a cui aggiungiamo il liquore all’arancia, lavoriamo ancora sempre con le fruste. Aggiungiamo anche il cioccolato fuso freddo e il cacao amaro, amalgamiamo bene poi aggiungiamo la farina e il lievito setacciati. Lavoriamo bene, magari sempre con le fruste elettriche.

Saltiamo in padella con un po’ di burro le pere pelate e tagliate a dadini. Montiamo a parte a neve gli albumi, aggiungiamo al composto e amalgamiamo dal basso verso l’alto con delicatezza, quindi uniamo le pere fredde. Versiamo nello stampo con cerniera foderato magari con carta forno o bene imburrato e infarinato. Mettiamo in forno statico a 180° C per 25 minuti poi abbassiamo un po’ la temperatura e cuociamo altri 25 minuti circa. Facciamo raffreddare la torta e completiamo con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.