La prova del cuoco ricette dolci 19 aprile, Barzetti festeggia con millefoglie fragole e crema chantilly

Ricette La prova del cuoco con il dolce di oggi 19 aprile 2017 e la ricetta è millefoglie con fragole di bosco e crema chantilly di Sergio Barzetti. E’ il dolce che oggi Barzetti ha voluto preparare a LA prova del cuoco perché è il suo compleanno, perché è una ricetta dolce per la prova del cuoco molto facile e veloce da eseguire. Sergio Barzetti per la sua millefoglie con crema e fragole usa la pasta sfoglia già pronta, dobbiamo solo cuocerla in forno e  ci mostra il segreto per farlo in modo perfetto. Tra le ricette dolci La prova del cuoco aggiungiamo questa torta golosa, questa millefoglie con fragole di bosco, meringhette e crema chantilly. Ecco la ricetta dolce di oggi 19 aprile 2017 da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Millefoglie con fragole di bosco e crema chantilly

Ingredienti: 2 sfoglie rettangolare, 200 g di fragoline di bosco, 1 confezione di meringhe piccole, zucchero a velo – per la crema chantilly 500 ml di latte, 4 tuorli d’uova, 150 g di zucchero di canna chiaro, 60 g di farina di farro bianco, 1 limine non trattato, un pizzico di sale, 250 ml di panna, 200 g di yogurt greco, 30 g di zucchero a velo

Preparazione: stendiamo la pasta sfoglia già pronta e copriamo con lo zucchero a velo, Lasciamo la sfoglia sulla carta forno e disponiamo nella teglia. Copriamo con altra carta forno e copriamo anche con un’altra teglia e schiacciamo un po’. Abbiamo bisogno di due sfoglie rettangolari. Mettiamo in forno a 200° C per 20-25 minuti. Facciamo la crema, mettiamo nella ciotola lo zucchero di canna, la farina di farro bianco, il pizzico di sale, scorza di limone e i tuorli, mescoliamo bene e poi versiamo nella pentola con il latte bollente, mescoliamo subito e facciamo cuocere sempre mescolando. Facciamo raffreddare la crema pasticcera. Montiamo la panna con un po’ di yogurt greco e zucchero. Aggiungiamo la panna alla crema. Sul vassoio creiamo una striscia di crema chantilly e disponiamo una sfoglia quindi facciamo ciuffi di crema o semplicemente spalmiamo. Aggiungiamo sopra meringhette e fragole quindi uno strato di sfoglia e ancora il ripieno e ancora sfoglia e ancora crema. Completiamo con le fragole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.