Dolci

Biscotti con gocce di cioccolato, la ricetta più facile

La ricetta per fare i biscotti con gocce di cioccolato, una delle ricette dolci al cioccolato più facili e veloci


Se vi piacciono i biscotti con le gocce di cioccolato ecco la ricetta per farli in casa, per averli perfetti e buoni come quelli confezionati, anzi anche più buoni. I biscotti con gocce di cioccolato si preparano davvero in breve tempo e forse in casa abbiamo già tutti gli ingredienti necessari per metterci al lavoro. Non ci sono uova in questa ricetta ma ci sono burro, latte e panna fresca. Le gocce di cioccolato rendono questi biscotti inconfondibili. Scommettiamo che provando questa ricetta dei biscotti al cioccolato non li comprerete più? E’ una delle ricette dolce de Il cucchiaio d’argento, una delle ricette ovviamente facili e veloce per far gustare a tutti un dolce genuino. Ecco la ricetta per fare i biscotti con gocce di cioccolato.
Altre ricette dolci, clicca qui

Altre ricette dolci, clicca qui

Biscotti con gocce di cioccolato

Ingredienti: 350 g di farina, 100 g di gocce di cioccolato, 80 g di zucchero, 50 g di burro, 1 cucchiaino e mezzo di lievito vanigliato in polvere, 15 cl di panna fresca, 15 cl di latte, un pizzico di sale

Preparazione: setacciamo la farina con il lievito e versiamo sulla spianatoia, creiamo la classica fontana e aggiungiamo un pizzico di sale e il burro a pezzetti. Lavoriamo il burro con i palmi delle mani ottenendo delle briciole, aggiungiamo sempre al centro le gocce di cioccolato, lo zucchero, il latte e la panna. Impastiamo velocemente il tutto, Stendiamo l’impasto su un foglio di carta forno con uno spessore ci circa un centimetro e mezzo, ricaviamo quindi dei dischetti di 6-7 cm di diametro. Disponiamo i biscotti sulla teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno a 180° C per 20 minuti circa. Facciamo raffreddare.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.