Dolci

La prova del cuoco ricette 21 aprile, la ricetta del dolce Paris Brest di Sal De Riso

Tra le ricette dolci La prova del cuoco oggi 21 aprile 2017 la ricetta paris brest, il dolce di San De Riso


Le ricette La prova del cuoco oggi 21 aprile 2017 con la ricetta del dolce di Sal De Riso, la ricetta del Paris Brest. Tra le ricette dolci La prova del cuoco, tra le ricette dolci di Sal De Riso, questa è una golosità che non possiamo perdere. E’ un dolce di alta pasticceria, come sottolinea Antonella Clerici, ma possiamo prepararlo anche a casa grazie alla ricetta suggerita oggi da Sal De Riso ne La prova del cuoco. Tra una ricetta dolce e un’altra di Sal De Riso a La prova del cuoco ecco come si fa il famoso dolce Paris Brest con pasta bignè, croccantino, crema, crumble alla nocciola e wafer e tanto. La ricetta del dolce di oggi 21 aprile 2017 da La prova del cuoco, la ricetta del ParisBrest.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Paris Brest

Ingredienti: per la pasta bignè 250 g di acqua, 5 g di sale, 5 g di zucchero, 100 g di burro, 100 g  di farina frolla Dalla Giovanna G, 50 g di farina panettone Quaglia G , 200 g di uova intere – Per il crumble alla nocciola 250 g di burro, 200 g di polvere di nocciole, 200 g di zucchero, 240 g di farina frolla – per crema al burro alla nocciola 100 g di crema pasticcera, 200 g di cioccolato bianco, 200 g di burro, 150 g di pasta nocciole – Per il croccantino alle nocciole 100 g di cioccolato al latte, 100 g di pasta di nocciple, 60 g di scaglie di wafer, 60 g di granella di nocciole, olio di girasole

Preparazione: farina frolla e polvere di nocciole le lavoriamo con zucchero insieme a sale sciolto in un po’ di acqua, il burro a pezzi; possiamo impastare nella planetaria, ma possiamo farlo anche a mano. Otteniamo il crumble che poi stendiamo sottile con il mattarello e mettiamo così in frigo per 1 ora.

Prepariamo la pasta bignè versiamo quindi nell’acqua bollente la farina sale burro zucchero, facciamo cuocere la farina e poi facciamo riposare. Aggiungiamo le uova quando il composto si è un po’ raffreddato. Versiamo nel sac à poche con la punta riccia e su una teglia creiamo i bignè di 45 g circa, in pratica dei ciuffi di composto.

Dal frigo togliamo il crumble e con un cerchio piccolo tagliamo dei dischetti che adagiamo sui bignè crudi. Mettiamo adesso in forno.

Facciamo il croccantino con cioccolato al latte fuso, pasta di nocciole olio di girasole, wafer e granella di nocciole, amalgamiamo bene il tutto.

Facciamo la crema con cioccolato bianco fuso, la crema pasticcera classica, burro ammorbidito, pasta di nocciole, montiamo bene. Tagliamo i bignè cotti e lasciati raffreddare e farciamo con un cucchiaio di croccantino, con la crema appena preparata; chiudiamo i bignè e sopra ancora un ciuffo di crema e una nocciola tostata e zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.