Dolci

La prova del cuoco ricette dolci 1 maggio 2017, torta di lampone e mandorle di Natalia Cattellani

La ricetta della torta lampone e mandorle di Natalia Cattellani oggi 1 maggio 2017 dalle ricette La prova del cuoco


Ricette La prova del cuoco del primo maggio 2017 e oggi 1 maggio Natalia Cattellani ci regala la ricetta della torta di lampone e mandorle, la ricetta del dolce di oggi La prova del cuoco. Come sempre le ricette dolci di Natalia Cattellani per La prova del cuoco sono perfette, come sempre è un dolce da provare subito. La torta di oggi di Natalia Cattellani con lampone e mandorle ha all’interno un disco di marzapane che la maestra in cucina suggerisce di aggiungere perché si scioglierà rendendo la torta davvero golosa. Tra le ricette di oggi 1 maggio 2017 La prova del cuoco la ricetta per una torta perfetta in mille occasioni, dalla colazione alla merenda, per un pic-nic, una festa, un dessert dopo pranzo o cena, insomma sempre. Ecco la ricetta del dolce di oggi La prova del cuoco, la ricetta della torta di lampone e mandorle con il marzapane, la ricetta di Natale Cattellani dell’1 maggio 2017.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Torta di lampone e mandorle

Ingredienti: 200 g di farina, 100 g di mandorle spellate, 180 g di zucchero semolato, 100 g di burro morbido, 4 uova intere, 50 g di latte, buccia di limone, 1 bustina di lievito per dolci, un pizzico di sale, 200 g di marzapane, 125 g di lamponi, 3 cucchiai di madorle a lamelle

Preparazione: stendiamo il marzapane aiutandoci con un po’ di farina e con il mattarello, otteniamo un cerchio del diametro della teglia che useremo. Frulliamo le mandorle pelate con lo zucchero. Separiamo i tuorli dagli albumi, mettiamo in due ciotole. Lavoriamo gli albumi con la frusta elettrica, magari con un goccio di succo di limone. Lavoriamo i tuorli con lo zucchero, poi uniamo il burro ammorbidito, amalgamiamo e uniamo il latte, lavoriamo e uniamo farina e lievito setacciati. Amalgamiamo il tutto aggiungendo anche il pizzico di sale. Adesso incorporiamo gli albumi e amalgamiamo con delicatezza, quindi la scorza di limone grattugiata. Versiamo metà composto nella teglia con cerniera imburrata, adagiamo il cerchio di marzapane, disponiamo i lamponi passati nella farina. Aggiungiamo il resto del composto e completiamo con le mandorle a lamelle.

Mettiamo in forno per 45 – 50 minuti a 170° C poi spegniamo il forno e apriamo lo sportello, lasciamo altri 5-10 minuti la torta nel forno e poi possiamo togliere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.