Dolci

La prova del cuoco ricette dolci 2 maggio, torta al limone di Anna Moroni

Tar le ricette dolci La prova del cuoco oggi 2 maggio 2017 la torta al limone di Anna Moroni


La ricetta della torta al limone di Liliana è il dolce di oggi 2 maggio 2017 di Anna Moroni da La prova del cuoco. E’ una delle ricette dolci La prova del cuoco da non perdere, è la ricetta della torta della sorella di Anna Moroni. La torta al limone di oggi non la vediamo per la prima volta ma è un dolce così facile e goloso che merita di essere rivisto. La torta al limone di Liliana fatta oggi da Anna Moroni a La prova del cuoco è una delle ricette dolci senza latte, quindi perfetta per chi ha problemi con il lattosio. Tra le ricette di oggi 2 maggio 2017 La prova del cuoco di certo questa torta al limone di Anna Moroni è da provare subito. Ecco come si fa la torta al limone di Liliana. Si può preparare solo la base o farcire con la crema al limone o anche con la Nutella.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Torta al limone di Liliana

Ingredienti: per la pasta 4 uova, 210 g di zucchero, 220 g di farina, 50 g di fecola, 1 limone, 1 bustina di lievito per dolci, 1 bicchiere di olio di semi di mais – per la crema 1 uovo intero, 1 tuorlo, 200 g di zucchero, 35 g di fecola, 300 g di acqua, 1 limone

Preparazione: nella ciotola rompiamo le uova e uniamo lo zucchero e la scorza di limone grattugiato, lavoriamo bene e uniamo la fecola e la farina setacciate, lavoriamo il tutto e uniamo l’olio, amalgamiamo bene e uniamo il lievito, completiamo il lavoro. Versiamo nella teglia a cerniera imburrata. Mettiamo in forno a 180° C per circa 50 minuti. Facciamo raffreddare e sformiamo. Tagliamo a metà per farcire.

In una pentola rompiamo un uovo intero e un rosso, quindi lo zucchero e mescoliamo bene, uniamo la fecola e il succo e la scorza del limone grattugiata, lavoriamo il tutto e uniamo l’acqua, mescoliamo e mettiamo sul fuoco, cuociamo e poi facciamo raffreddare; più o meno sono 5 minuti di cottura. Farciamo la torta con la crema, completiamo con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.