La prova de cuoco ricette 2 maggio, cotolette disco inferno di Daniele Persegani

Dalle ricette La prova del cuoco oggi 2 maggio 2017 la ricetta cotolette disco inferno di Daniele Persegani


Tra le ricette La prova del cuoco oggi 2 maggio 2017 la ricetta cotolette Disco Inferno di Persegani. Daniele Persegani aggiunge alle ricette di oggi La prova del cuoco delle cotolette di carne macinata, dei triangoli golosi farciti con formaggio, prosciutto e rucola; prima cotti sulla griglia e poi passati in forno. Come sempre le ricette di Persgani sono da fare subito, da copiare tutte, questa è di certo una delle sue ricette da La prova del cuoco più golosa. Cotolette Disco Inferno servite con pane casereccio e con i peperoni che sappiamo fare tutti. Ecco la ricetta di oggi di Persegani da La prova del cuoco, la ricetta del 2 maggio 2017, la ricetta delle cotolette disco inferno da provare subito.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Cotolette Disco Inferno

Ingredienti: 400 g di macinato di manzo, 200 g di macinato di maiale, 80 g di formaggio grattugiato, 2 uova, 1 cucchiaio di tabasco, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 4 fetet di prosciutto cotto, 8 fette di edamer, 2 mazzetti di rucola, 1 manciata di pane grattugiato –  inoltre 2 fette di pane casereccio, 2 peperoni rossi, 2 peperoni gialli, olio di oliva, 6 filetti di acciughe sott’olio, aglio, prezzemolo, sale e pepe

Preparazione: in una ciotola mettiamo le due carni macinate, le uova, il formaggio grattugiato, prezzemolo tritato, sale, pepe, amalgamiamo il tutto. Stendiamo la carta forno e disponiamo metà del composto che appiattiamo e farciamo tutto con fette di formaggio, rucola e fette di prosciutto cotto. Su un altro foglio di carta forno appiattiamo il resto del composto di carne ottenendo la stessa forma e copriamo il primo composto farcito. Tagliamo il tutto in triangoli e ungiamo con olio e completiamo con pane grattugiato. Lo stesso facciamo sull’altro lato dei triangoli, quindi olio e pane grattugiato. Adagiamo sulla griglia i triangoli di carne, non esageriamo con la cottura perché vanno in forno a 180° C per 15 minuti.
Cuociamo i peperoni in forno, peliamo e tagliamo a strisce, condiamo con olio, aglio, acciughe tritate, prezzemolo tritato, mescoliamo e facciamo insaporire. Serviamo su fette di pane i peperoni e quindi i tramezzini di carne. Sulla carne completiamo con il tabasco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.