Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 2 maggio, Sergio Barzetti prepara risotto ai tre pomodori

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 2 maggio 2017 la ricetta del risotto ai tre pomodori di Sergio Barzetti


La ricetta del risotto ai tre pomodori di Sergio Barzetti è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 2 maggio 2017. E’ la ricetta di un primo piatto ottimo, una delle ricette La prova del cuoco da copiare subito, perfetto per la primavera e per l’estate. E’ una delle ricette di Sergio Barzetti da La prova del cuoco ottimo anche per chi è un po’ a dieta. Antonella Clerici infatti racconta che dal suo viaggio in Giappone ha capito che se si mangia riso e pesce si resta magri, ma poi sarebbe davvero triste senza pizza e altri lievitati. Ecco intanto tra le ricette di oggi 2 maggio 2017 La prova del cuoco la ricetta di Barzetti, la ricetta per fare il risotto ai tre pomodori. Proseguiamo con le altre ricette La prova del cuoco del giorno.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Risotto ai tre pomodori

Ingredienti: 320 g di riso Arborio, 1 costa di sedano, 4 pomodori secchi, 2 pomodori San Marzano, 200 g di pomodorini datterini, 140 g di pinoli, brodo vegetale, sale, basilico, zucchero, olio di oliva

Preparazione: i pomodori secchi ammollati, pomodori freschi, basilico, olio, frulliamo con il mixer ad immersione, abbiamo il pesto che possiamo conservare coperto in frigo.

Per il riso facciamo un soffritto con olio e sedano tritato, aggiungiamo il riso, tostiamo e poi lo cuociamo con il brodo vegetale di carota, sedano, pomodori secchi.

In una teglia foderata con la carta forno disponiamo i pomodori interi e bucherellati conditi con olio, sale e zucchero; mettiamo in forno a 160° C per 45 minuti. Tritiamo i pinoli e basilico con un po’ di acqua di cottura con il mixer ad immersione.

Poco prima che il riso giunga a cottura aggiungiamo il pesto rosso, amalgamiamo e portiamo a cottura. Togliamo dal fuoco e aggiungiamo i pinoli interi e la crema di pinoli con un pochino di olio di oliva. Completiamo con i pomodorini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.