Dolci

La prova del cuoco ricette dolci 3 maggio, crostata di ricotta e amarena

La ricetta dolce di oggi 3 maggio 2017 La prova del cuoco la ricetta della crostata ricotta e amarene


Ricette La prova del cuoco del 3 maggio 2017 e la ricetta dolce di oggi è crostata di ricotta e amarene, un dolce delizioso da provare subito. A suggerire la ricetta del dolce di oggi de La prova del cuoco è il giovane Federico Pascoli che forte del suo lavoro di panettiere riesce a passare dai panini alle brioche fino ai dolci come questa crostata di ricotta e amarene, Ospite de La prova del cuoco oggi Federico dimostra sacrificio e lavoro, un esempio per molti ragazzi della sua età ma anche più grandi. Ecco tra le ricette di oggi 3 maggio 2017 La prova del cuoco la ricetta di uno dei dolci da provare subito, la ricetta della crostata di ricotta e amarene. Appuntamento a domani con le altre ricette dolci de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Crostata di ricotta e amarene

Ingredienti: 250 g di burro, 1 uovo, 125 g di zucchero a velo, 350 g di farina 00, scorza di limone e scorza di arancia non trattate – Per il ripieno 200 g di zucchero a velo, 500 g di ricotta di pecora, Maraschino, cannella in polvere, 250 g di amarene sciroppate

Preparazione: nella planetaria mettiamo il burro morbido, lo zucchero, l’uovo e la farina setacciata; possiamo anche lavorare il tutto a mano. Aggiungiamo la scorza di limone e la scorza di arancia grattugiate evitando ovviamente la parte bianca. Lavoriamo poi un po’ l’impasto con le mani su un piano aiutandoci con un po’ di farina. Facciamo riposare il panetto in frigo per 30 minuti avvolto nella pellicola. Stendiamo la frolla e foderiamo lo stampo da crostata già imburrato.

500 g di ricotta meglio se di pecora li lavoriamo con 200 g di zucchero a velo, uniamo un pochino di Maraschino e cannella in polvere, amalgamiamo e versiamo nel guscio di frolla. Disponiamo le amarene e mettiamo in forno a 150° C per circa 40 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.