Dolci

Ricette con le fragole, facciamo la cheesecake cotta

Tra le ricette dolci con le fragole la ricetta di questa cheesecake cotta buonissima


E’ tempo di fragole ed è tempo di ricette dolci con le fragole quindi vi suggeriamo questa ricetta per fare una cheesecake cotta deliziosa. Per questa ricetta si può utilizzare anche la composta di fragole, la confettura che si compra al supermercato, ma in basso vi suggeriamo la ricetta per farla a casa. E’ una cheesecake buonissima, è cotta ma ovviamente si gusta fredda. E’ una delle ricette dolci con le fragole suggerita da Il cucchiaio d’argento, una delle ricette da provare, un dolce perfetto dalla colazione al dessert dopo cena. Ecco come si fa la cheesecake cotta con composta di fragole. Alla prossima ricetta dolce golosa e facile da fare.

Altre ricette dolci con le fragole, clicca qui

Cheesecake cotta con le fragole

Ingredienti: per la base 250 g d biscotti tipo digestive o altri, 120 g di burro, un pizzico di cannella – per la crema al formaggio 500 g di formaggio fresco tipo Philadelphia, 100 g di zucchero semolato, 100 ml di panna fresca, 50 g di fecola di patate, 3 uova, scorza di mezzo limone bio – per il topping confettura di fragole

Preparazione: tritiamo i biscotti nel mixer e otteniamo la polvere che lavoriamo con il burro fuso, amalgamiamo e se vogliamo aggiungiamo un pizzico di cannella. Utilizziamo uno stampo a cerniera di 22 cm di diametro imburrato e infarinato e creiamo la base di biscotti, schiacciamo bene e livelliamo bene. Mettiamo in frigo.

In una ciotola lavoriamo a crema il formaggio con lo zucchero semolato, possiamo farlo a mano o usare lo sbattitore o la planetaria; aggiungiamo le uova ma una alla volta. Aggiungiamo anche la scorza di limone grattugiata, la fecola setacciata, la panna non montata. Mescoliamo il tutto e otteniamo un composto liscio che versiamo sulla base di biscotti. Livelliamo e mettiamo in forno a 160° C per 1 ora circa. Facciamo raffreddare nel forno spento e con lo sportello aperto poi mettiamo in frigo 3 ore minimo. Prima di servire cospargiamo con la confettura di fragole. Qui la ricetta per fare la composta di fragole.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.