Dolci

La prova del cuoco ricette dolci 8 maggio: sfogliata di pesche con crema di mandorle di Natalia Cattellani

Tra le ricette dolci la prova del cuoco oggi 8 maggio 2017 la ricetta della sfogliata di pesche con crema di mandorle d Natalia Cattellani


La ricetta della torta di oggi 8 maggio 2017 de La prova del cuoco, la ricetta di Natalia Cattellani della sfogliata di pesche con crema di mandorle. E’ una delle ricette dolci La prova del cuoco più facile e veloce, una delle ricette anche senza glutine perché Natalia Cattellani sceglie la pasta sfoglia senza glutine già pronta. Ovvio che possiamo scegliere anche quella classica in base alle nostre esigenze. Tra le tante ricette La prova del cuoco di oggi 8 maggio 2017 non poteva mancare la ricetta dolce ed è ancora una volta la bravissima Natalia Cattellani a suggerirci la ricetta giusta. Possiamo fare davvero in breve tempo questa torta con la pasta sfoglia già pronta o prepararla noi se abbiamo più tempo a disposizione. Ecco la ricetta del dolce di oggi, della torta con crema di mandorle e pesche, la sfogliata di pesche con crema di mandorle.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Sfogliata di pesche con crema di mandorle

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia tonda – 100 g di mandorle spellate, 80 g di latte condensato, 80 g di yogurt greco magro, buccia di limone, 5 pesche a pasta rosa, 2 cucchiai di confettura di pesche e zucchero a velo

Preparazione: stendiamo la sfoglia, che possiamo scegliere con o senza glutine. Possiamo creare un bordo tagliando un cerchio leggermente più piccolo della sfoglia tonda, poi la parte tagliata la adagiamo sull’estremità dopo aver spennellato con l’acqua. Bucherelliamo il fondo con la forchetta. Adagiamo su una teglia foderata con la carta forno. Copriamo con lo zucchero a velo e mettiamo in forno 180° C per 20 minuti. Se non vogliamo creare noi il bordo della crostata usiamo magari una teglia con cerniera e restiamo con il brodo basso.

Frulliamo le mandorle con il latte condensato, con il mixer ad immersione, aggiungiamo yogurt greco, la scorza di limone grattugiata e se vogliamo anche un po’ del succo di limone. In un pentolino sciogliamo la confettura di pesche con un pochino di acqua. Facciamo raffreddare il guscio di sfoglia. Farciamo con la crema e decoriamo con le fette di pesca. Ma possiamo anche scegliere fragole o altra frutta. Spennelliamo con la confettura sciolta e zucchero a velo per completare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.