Dolci

La prova del cuoco ricette dolci 12 maggio, torta fresca di yogurt e frutti di bosco di Guido Castagna

Dalle ricette dolci La prova del cuoco oggi 12 maggio 2017 la ricetta della torta con yogurt e frutti di bosco di Guido Castagna


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 11 maggio 2017 non poteva mancare la ricetta della torta per la mamma, la ricetta del dolce da fare per domenica. E’ la ricetta della torta fresca di yogurt e frutti di bosco di Guido Castagna, è una delle ricette da fare per la mamma. Di certo non è una torta facile e veloce da fare ma con un po’ di pazienza possiamo realizzare i vari passaggi e ottenere una torta speciale. Come sempre Castagna suggerisce anche la versione monoporzione nel bicchiere. Il venerdì purtroppo le ricette de La prova del cuoco non ci soddisfano del tutto, appuntamento alle prossime ricette La prova del cuoco, intanto ecco la torta di Guido Castagna, la torta con crema allo yogurt e frutti di bosco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Torta fresca di yogurt e frutti di bosco

Ingredienti: per la mousse allo yogurt 50 g di yogurt intero, 80 g di cioccolato bianco, 120 g di panna semi montata, 18 g di succo di limone, 4 g di gelatina – Inserto ai frutti di bosco: 50 g di mirtilli, 25 g di lamponi, 25 g di more, 2 g di gelatina, 30 g di zucchero – per il croccante al cioccolato 45 g di biscotti, 20 g di ciococlato, olio e sale

Preparazione: facciamo una base con i biscotti tritati con il burro o con il pan di Spagna o ciò che preferiamo. Tritiamo i biscotti pestandoli, aggiungiamo un pizzico di sale e versiamo nel cioccolato sciolto, aggiungiamo un goccio di olio di oliva, amalgamiamo e versiamo sulla base della torta che abbiamo creato in un anello di acciaio o uno stampo con cerniera. In una ciotola mescoliamo lo yogurt con il cioccolato bianco, aggiungiamo poi la panna semi montata, mescoliamo e uniamo anche succo di limone. Versiamo la crema sulla torta portando più sui bordi.

I frutti di bosco li cuociamo nel pentolino e aggiungiamo lo zucchero, poi aggiungiamo succo di limone e frutti di bosco freschi, la gelatina e aggiungiamo ancora sulla torta. Aggiungiamo altra crema e livelliamo bene, mettiamo in frigo per 2 ore. Togliamo il cerchio d’acciaio e completiamo con frutti rossi freschi, un cuore di cioccolato e petali di rosa rossa edibili. Possiamo fare anche la versione in bicchiere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.