La prova del cuoco ricette 12 maggio, Bonci prepara la pizza con le melanzane

La ricetta della pizza con le melanzane di Bonci, la ricetta La prova del cuoco di oggi 12 maggio 2017. Le ricette del venerdì de La prova del cuoco non ci fanno impazzire, per fortuna c’è Gabriele Bonci che ci suggerisce la ricetta di una delle sue pizza però non ripete più la ricetta base, quella per fare l’impasto. Tra le tante ricette di pizze di Bonci a La prova del cuoco vi suggeriamo l’impasto perfetto. Il re della pizza preferisce dedicarsi alle melanzane, al sughetto per un risultato davvero molto goloso. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi 12 maggio 2017 la ricetta per fare la pizza con le melanzane, la ricetta da non perdere.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Pizza con le melanzane

Ingredienti e preparazione: dopo aver fatto lievitare l’impasto (clicca qui per la ricetta dell’impasto di Bonci). Stendiamo l’impasto nella teglia e aggiungiamo sopra le fette lunghe di melanzane appena tagliate senza la buccia, condiamo con olio e sale e mettiamo in forno 10 minuti al massimo della temperatura nella parte bassa del forno poi 10 minuti nella parte alta del forno. La melanzana con un rametto di rosmarino poi prendiamo la polpa. L’acqua della melanzana la versiamo in padella con un filo di olio, aggiungiamo pomodori, erbe aromatiche, sale, la polpa della melanzana, facciamo cuocere un po’. Sulla pizza aggiungiamo la mozzarella di bufala e quindi la melanzana con i pomodorini appena cotti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.