Dolci

La prova del cuoco ricette dolci 24 maggio 2017, cocco e gianduia di Guido Castagna

La ricetta cocco e gianduia il dolce di oggi 24 maggio 2017 da La prova del cuoco, una delle ricette di Guido Castagna


Nella puntata La prova del cuoco di oggi 24 maggio 2017 non manca la ricetta dolce e tra le ricette dolci aggiungiamo cocco e gianduja di Guido Castagna. Il maestro oggi ci ha regalato una ricetta dolce facile e veloce, una delle ricette che possiamo eseguire sempre, un dolce al cocco e al cioccolato. Sono i gusti preferiti da Antonella Clerici e oggi Castagna ha voluto regalarle questa ricetta dolce e golosa. Aggiungiamo cocco e gianduja alle ricette La prova del cuoco da provare. Anche il modo in cui ha pensato di servire questo cocco e gianduja è come sempre molto carino. Ecco la ricetta del dolce di oggi 24 maggio 2017 da La prova del cuoco suggerito dal maestro Guido Castagna.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Cocco e gianduja

Ingredienti: mousse al cocco: 50 g di latte di cocco, 80 g di cioccolato bianco, 120 g di panna semi montata, 6 g di succo di limone, 4 g di gelatina – per la mousse al cioccolato al gianduja 100 g di crema pasticcera, 100 g di panna liquida, 180 g di cioccolato gianduja, 3 g di gelatina – inoltre cocco rapè cioccolato fondente e cioccolato bianco

Preparazione: sciogliamo il cioccolato bianco. Gonfiamo i palloncini piccoli e passiamo la parte bassa dei palloncini nel cioccolato bianco, adagiamo nella teglia foderata con la carta forno e mettiamo in frigo. Spennelliamo poi il cioccolato sul palloncino con il cioccolato al latte fuso. Mettiamo in frigo. Buchiamo i palloncini e li eliminiamo ottenendo i gusci di cioccolato che sembreranno dei cocchi aperti. In una ciotola mettiamo 50 g di latte di cocco, gelatina già ammollata in acqua e strizzata, mescoliamo e versiamo nel cioccolato bianco fuso, mescoliamo e uniamo un pizzico di sale, di cocco secco, di succo di limone, amalgamiamo bene e versiamo tutto nella panna semi montata, abbiamo la mousse al cocco.

Poi crema pasticcera, panna liquida, gelatina e cioccolato gianduja fuso, amalgamiamo e abbiamo un’altra golosa mousse.

Montiamo il dolce adagiando il guscio finto cocco su un po’ di mousse per fermarlo, poi dentro mousse bianca, fettine di cocco fresco tagliato sottile e mousse al gianduja.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.