Dolci

La prova del cuoco ricette dolci 29 maggio, torta farcita in padella di Natalia Cattellani

La ricetta della torta farcita all'albicocca in padella di Natalia Cattellani tra le ricette dolci la prova del cuoco di oggi 29 maggio 2017


La ricetta della torta in padella di Natalia Cattellani dalle ricette dolci di oggi 29 maggio 2017 La prova del cuoco. E’ la ricetta della torta farcita all’albicocca in padella senza latte della maestra in cucina che ci delizia sempre con dolci perfetti ma anche facili e veloci da realizzare. Dopo il successo della torta in padella con le ciliegie oggi a La prova del cuoco Natalia Cattellani ci regala la ricetta per una torta sempre in padella ma che non ha latte nell’impasto. Tra le ricette dolci la prova del cuoco la torta di oggi di certo sarà un successo per tutta l’estate. Possiamo anche farcire la torta con altro e non solo con la marmellata di albicocche. Ecco la ricetta della torta di oggi 29 maggio 2017 di Nat Cattellani.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Torta farcita all’albicocca in padella senza latte

Ingredienti: 3 uova, 180 g di zucchero semolato, 80 g di olio di semi di mais, 80 g di succo di frutta all’albicocca, buccia di limone, 150 g di farina 0, 100 g di fecola di patate, 3 cucchiaini di lievito per dolci – Per farcire 120 ml di succo di albicocca, 250 g di confettura di albicocche – per decorare zucchero a velo, 2 albicocche e foglie di limone

Preparazione: in una ciotola apriamo le uova e lavoriamo con lo zucchero semolato usando magari la frusta elettrica. Aggiungiamo l’olio e lavoriamo ancora, uniamo la scorza di limone grattugiata, la farina setacciata, il lievito setacciato, la fecola setacciata. Lavoriamo il tutto e uniamo il succo di frutta all’albicocca, amalgamiamo bene. Natalia Cattellani suggerisce di usare anche altri succhi, magari anche di sostituire con la farina senza glutine se necessario.

Spennelliamo la padella da 28 cm di diametro con il burro e versiamo tutto il composto. A fiamma bassa per circa 30 minuti, cuociamo con il coperchio. Scuotiamo un po’ la torta in padella e capovolgiamo nel vassoio e facciamo cuocere gli ultimi minuti anche dall’altro lato. Poi Tagliamo a metà la torta e spennelliamo con il succo di albicocca e farciamo con la confettura di albicocche. Chiudiamo dopo aver spennellato con il succo anche l’altra parte della torta e completiamo con lo zucchero a velo. Possiamo rendere la torta più alta facendo un’altra torta in padella e aggiungendola sopra, sempre farcita. Possiamo anche eliminare i brodi scuri della torta e cambiarle aspetto. Possiamo farcire anche con altro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.