Dolci

La prova del cuoco ricette sprint 1 giugno, barrette alle fragole

La ricetta sprint delle barrette con le fragole tra le ricette La prova del cuoco di oggi 1 giugno 2017


Che delizia la ricetta sprint delle barrette alle fragole di oggi 1 giugno 2017 da La prova del cuoco. E’una delle ricette che in questa edizione de La prova del cuoco abbiamo visto in 60 secondi, è una delle ricette dolci de La prova del cuoco da provare. Davvero una preparazione originale per ottenere queste barrette che a La prova del cuoco ci hanno mostrato con le fragole ma che possiamo fare anche con altra frutta o con il cioccolato. Domani ultima ricetta sprint a La prova del cuoco poi torneranno a settembre, intanto ecco tra le ricette di oggi 1 giugno 2017 la ricetta per fare le barrette alle fragole.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Barrette alle fragole

Ingredienti: 125 g di burro morbido, un pizzico di sale, limone grattugiato, 125 g di farina di mandorle, 125 g di farina 0, 125 g si zucchero semolato – 400 g di fragole, 200 g di zucchero, succo di limone

Preparazione: lavoriamo il burro ammorbidito con lo zucchero semolato, uniamo la farina di mandorle e la farina 0, amalgamiamo e uniamo un pizzico di sale, la scorza di limone grattugiata. Impastiamo e dividiamo in due panetti che avvolgiamo nella pellicola emettiamo nel congelatore per 1 ora.

Intanto in una pentola versiamo le fragole pulite con lo zucchero e il succo di limone, facciamo cuocere, devono diventare una purea che poi filtriamo. Togliamo dal congelatore i due panetti di impasto e li grattugiato. Negli stampini, magari rettangolari, disponiamo una base di impasto grattugiato poi un po’ di salsa di fragole, quindi ancora impasto grattugiato e ancora fragole. Mettiamo in forno a 170° C per 50 minuti.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.