Dolci

Gelato al caffè veloce, la ricetta di Natalia Cattellani senza gelatiera

La ricetta per fare il gelato al caffè senza gelatiera una delle ricette di Natalia Cattellani dal suo blog di cucina


Questo gelato al caffè da fare senza gelatiera è una delle ricette che Natalia Cattellani ha suggerito un po’ di tempo fa nel suo blog di cucina Tempodicottura.it ma resta sempre uno dei gelati più golosi e facili da fare. Il gelato al caffè con latte condensato, panna e caffè solubile, sì bastano questi tre ingredienti per ottenere un gelato cremoso pronto in due ore. Ovviamente va nel congelatore per essere poi perfetto da servire. Ecco tra le ricette dolci di questa estate una delle ricette per fare il gelato al caffè in pochissimo tempo e soprattutto senza gelatiera. Alla prossima ricetta perfetta di Natalia Cattellani dal suo blog di cucina Tempodicottura.it in attesa che arrivi settembre e le sue ricette de La prova del cuoco.

Altre ricette dolci Natalia Cattellani, clicca qui

Gelato al caffè senza gelatiera

Ingredienti: 250 g di panna da montare, 100 g di latte condensato, un cucchiaino e mezzo di caffè solubile

Preparazione: in una ciotola versiamo il latte condensato, il caffè in polvere e la panna, mescoliamo facendo sciogliere bene il caffè. Montiamo con la frusta elettrica e otteniamo un composto spumoso, dobbiamo un po’ insistere perché ci vorrà più tempo rispetto alla panna semplice da montare. Dividiamo il composto già nelle coppette e mettiamo nel congelatore per almeno due ore. Avremo il nostro gelato cremoso.

Che ne dite, proviamo subito questa ricetta di Natalia Cattellani per fare il gelato al caffè? E’ una vera delizia come tutte le ricette della maestra in cucina che abbiamo conosciuto grazie a La prova del cuoco.

Fonte: Tempodicottura.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.