Dolci

La ricetta del gelato al biscotto di Natalia Cattellani

Per fare il gelato al biscotto la ricetta di Natalia Cattellani dal suo delizioso blog di cucina


Una ricetta di Natalia Cattellani per fare il gelato in casa, senza gelatiera ma molto goloso perché è la ricetta del gelato al biscotto. E’ una delle ricette che Natalia Cattellani suggerisce nel suo blog di cucina Tempodicottura.it e come tutte le sue ricette è da provare. Facile e veloce da fare, avremo i nostri gelato al biscotto da offrire a tutti ma soprattutto per la merenda dei nostri bambini. Pochi ingredienti e un gusto delicato, avremo in breve tempo il gelato perfetto per tutta l’estate. Ecco la ricetta suggerita da Natalia Cattellani, la ricetta per fare il gelato al biscotto per i nostri bambini ma non solo.

Altre ricette dolci di Natalia Cattellani, clicca qui

Gelato al biscotto

Ingredienti per 20 biscotti gelato: 500 ml di panna da montare, 3 tuorli d’uovo, 125 g di zucchero a velo, due stecche di biscotti tipo Rigoli o Mattutini

Preparazione: in una ciotola di vetro o di metallo montiamo i tuorli con lo zucchero mettendo a bagnomaria; quindi sopra ad una pentola con l’acqua che sobbolle. Lavoriamo fino a quando saranno chiari e gonfi.

A parte montiamo la panna e uniamo i due composto con delicatezza.

Sul fondo di un recipiente rettangolare disponiamo una stecca di biscotti, uno accanto all’altro con la parte rigata verso il basso. Farciamo con il composto di panna e livelliamo bene. Disponiamo sopra gli altri biscotti con le righe rivolte verso l’alto. Mettiamo nel congelatore e poi tagliamo le porzioni seguendo la forma dei biscotti. Possiamo incartare singolarmente i gelati pronti poi per il consumo.

Fonte: tempodicottura.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.