La ricetta della torta Margherita di Natalia Cattellani


La torta margherita è una delle classiche ricette dolci perfette sempre e in tante occasioni; questa ricetta della torta margherita è di Natalia Cattellani, la maestra in cucina che abbiamo apprezzato in ogni puntata de La prova del cuoco in cui ci suggeriva ricette di vario tipo. La torta margherita è perfetta per la colazione servita semplice o per un’occasione più golosa con la crema, con la nutella o altro ancora, perché no anche con il gelato. La ricetta che vi suggeriamo per fare questa torta margherita di Natalia Cattellani è del suo blog di cucina Tempodicottura dove potrete trovare tutte ricette perfette. Ecco la ricetta della torta margherita.

Altre ricette dolci di Natalia Cattellani, clicca qui

Torta margherita

Ingredienti: 100 g di farina 00, 100 g di fecola di patate, 100 g di burro fuso, 200 g di zucchero a velo, 6 uova, la buccia di un limone bio da grattugiare, un pizzico di sale, burro e farina per lo stampo di 24 cm di diametro

Preparazione: separiamo tuorli e albumi. In una ciotola lavoriamo con le fruste elettriche gli albumi, li montiamo bene. A parte con le stesse fruste montiamo i tuorli con lo zucchero ottenendo in 5 minuti un composto soffice e spumoso. Uniamo metà degli albumi montati al composto di tuorli, con delicatezza e con la frusta a mano lavoriamo dal basso verso l’alto.

Setacciamo le farine e uniamo al composto, lavoriamo e uniamo il resto degli albumi, poi il burro fuso, Lavoriamo sempre con delicatezza.


Imburriamo e infariniamo leggermente la teglia e versiamo tutto il composto. Mettiamo in forno statico a 180° C (170° C se usiamo la funzione ventilata). Cuociamo per circa 40 minuti, spegniamo il forno, apriamo lo sportello e lasciamo intiepidire dentro la torta. Possiamo servire completando con lo zucchero a velo o anche farcita. Il giorno dopo sarà ancora più buona.

Fonte: tempodicottura.it


Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close