Dolci

La ricetta della torta Margherita di Natalia Cattellani

La ricetta della torta paradiso, una delle ricette dolci di Natalia Cattellani dal suo blog di cucina


La torta margherita è una delle classiche ricette dolci perfette sempre e in tante occasioni; questa ricetta della torta margherita è di Natalia Cattellani, la maestra in cucina che abbiamo apprezzato in ogni puntata de La prova del cuoco in cui ci suggeriva ricette di vario tipo. La torta margherita è perfetta per la colazione servita semplice o per un’occasione più golosa con la crema, con la nutella o altro ancora, perché no anche con il gelato. La ricetta che vi suggeriamo per fare questa torta margherita di Natalia Cattellani è del suo blog di cucina Tempodicottura dove potrete trovare tutte ricette perfette. Ecco la ricetta della torta margherita.

Altre ricette dolci di Natalia Cattellani, clicca qui

Torta margherita

Ingredienti: 100 g di farina 00, 100 g di fecola di patate, 100 g di burro fuso, 200 g di zucchero a velo, 6 uova, la buccia di un limone bio da grattugiare, un pizzico di sale, burro e farina per lo stampo di 24 cm di diametro

Preparazione: separiamo tuorli e albumi. In una ciotola lavoriamo con le fruste elettriche gli albumi, li montiamo bene. A parte con le stesse fruste montiamo i tuorli con lo zucchero ottenendo in 5 minuti un composto soffice e spumoso. Uniamo metà degli albumi montati al composto di tuorli, con delicatezza e con la frusta a mano lavoriamo dal basso verso l’alto.

Setacciamo le farine e uniamo al composto, lavoriamo e uniamo il resto degli albumi, poi il burro fuso, Lavoriamo sempre con delicatezza.

Imburriamo e infariniamo leggermente la teglia e versiamo tutto il composto. Mettiamo in forno statico a 180° C (170° C se usiamo la funzione ventilata). Cuociamo per circa 40 minuti, spegniamo il forno, apriamo lo sportello e lasciamo intiepidire dentro la torta. Possiamo servire completando con lo zucchero a velo o anche farcita. Il giorno dopo sarà ancora più buona.

Fonte: tempodicottura.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.