Dolci

La ricetta della torta nera di Natalia Cattellani, la crostata golosa

La ricetta della torta nera, la ricetta di Natalia Cattelalni del dolce al cioccolato


La ricetta della torta nera è la crostata golosa che non possiamo perdere, è una delle ricette dolci di Natalia Cattellani che siamo certi piacerà a tutti coloro che adorano il cioccolato. Pochi ingredienti se abbiamo la pasta frolla già pronta e pochissimo tempo di preparazione. Natalia Cattellani suggerisce anche la sua ricetta per pasta frolla ma andrà benissimo anche la nostra classica ricetta o anche la pasta frolla già pronta. Questa ricetta di Natalia Cattellani della torta nera è una delle ricette dolci del suo blog di cucina Tempodicottura, una delle ricette da provare subito per la colazione, la merenda o le occasioni speciali. Ecco come si fa questa torta con base di pasta frolla e cioccolato.

Altre ricette dolci di Natalia Cattellani, clicca qui

Torta nera

Ingredienti: 400 g di pasta frolla (ricetta pasta frolla 200 g di farina, 100 g di zucchero, 100 g di burro e 1 uovo intero) – Per la farcitura 3 o 4 cucchiai di marmellata di amarena o altra sempre poco dolce, 60 g di burro, 150 g di cioccolato fondente, 50 g di farina, una puntina di lievito per dolci, 100 g di zucchero, 2 uova

Preparazione: stendiamo la pasta frolla, facciamo uno strato non troppo spesso. Adagiamo nella teglia da 22 cm di diametro imburrata. Distribuiamo un velo di confettura di amarene. A bagnomaria sciogliamo il cioccolato con il burro.

A parte montiamo le uova con lo zucchero, le otteniamo ben spumose, a questo composto uniamo la crema di cioccolato con il burro, la farina setacciata con la puntina di lievito. Lavoriamo il tutto con delicatezza e versiamo sulla base di marmellata. Mettiamo in forno a 170-180° C per 45 minuti, possibilmente statico. Facciamo la prova stecchino.

Fonte: tempodicottura.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.