Dolci

La ricetta dei ventagli di pasta sfoglia dolci e salati di Natalia Cattellani

Da non perdere le ricette dei ventagli dolci e salati di Natalia Cattellani, una vera delizia


Tra le ricette di Natalia Cattellani abbiamo trovato quella dei ventagli di pasta sfoglia, ma la maestra in cucina ci regala una doppia ricetta, due versioni, una dolce e l’altra salata. Sempre originale la Cattellani con le sue idee golose, tutte idee che potrete trovare sul suo favoloso blog di cucina Tempodicottura.it. Ventagli di pasta sfoglia da preparare con un ripieno di crema di wurstel o con semplice zucchero. Voi quale preferite? La versione salata o la versione dolce? Compriamo due rotoli di pasta sfoglia e facciamo entrambi i ventagli, quelli salati e quelli dolci con lo zucchero. Ecco la ricetta di Natalia Cattellani da Tempodicottura.it

Altre ricette di Natalia Cattellani, clicca qui

Ventagli di pasta sfoglia

Ingredienti: 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolari, 1 confezione di wurstel piccola da 4 pezzi, zucchero a velo

Preparazione: con un robot da cucina riduciamo i wurstel in crema. Srotoliamo il primo foglio di pasta sfoglia e dividiamo a metà. Spalmiamo la crema di wurstel in modo uniforme, arrotoliamo da entrambi i lati cercando di uniformare le due parti. Tagliamo tante fette della stessa grandezza, circa 1 centimetro. Disponiamo i ventagli ben distanti tra oro sulla teglia da forno foderata con la carta forno. Sistemiamoli bene dando loro la forma perfetta. Mettiamo in forno a 180° C per 15 minuti.

La versione dolce: dividiamo sempre il foglio di pasta sfoglia a metà e distribuiamo abbondante zucchero, passiamo con un mattarello per schiacciare un po’ la pasta e arrotoliamo. Tagliamo le fette spesse 1 cm e otteniamo i ventaglietti che cospargiamo ancora con zucchero e disponiamo sulla teglia. Cuociamo sempre a 180° C per 15 minuti.

Fonte: tempodicottura.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.