Dolci

La ricetta della crostata senza cottura con crema e pesche

Da non perdere la ricetta per fare questa crostata fredda senza cottura con frutta fresca e crema pasticciera


Di dolci abbiamo sempre voglia ma di accendere il forno d’estate per niente, arrivano così le ricette dolci per l’estate, la ricetta senza cottura come la crostata alle pesche e crema. È una ricetta de Il cucchiaio d’argento, una ricetta che tra gli ingredienti prevede i biscotti Plasmon, ma volendo possiamo usare anche altri biscotti secchi con gocce di cioccolato, il risultato sarà lo stesso.  Tra gli ingredienti la crema pasticciera è già pronta, poi panna montata e frutta fresca faranno il resto. Il risultato sarà un dolce davvero molto goloso e di certo fresco, pronto in breve tempo senza cottura. Ecco la ricetta per fare questa torta, la crostata alle pesche e crema pasticciera.

Altre ricette dolci facili, clicca qui

Crostata senza cottura alle pesche e crema

Ingredienti: per la base 250 g di biscotti Plasmon dei grandi con gocce di cioccolato, 125 g di burro fuso –  500 g di crema pasticciera, 250 ml di panna montata, un mango, cinque albicocca, una pesca gialla, gelatina neutra per lucidare

Preparazione: tritiamo finemente i biscotti Plasmon, aggiungiamo il burro fuso e amalgamiamo, otteniamo un composto omogeneo. Con questo composto foderiamo uno stampo da crostata da 24 cm di diametro con fondo amovibile, in pratica facciamo il guscio della crostata. Mettiamo in frigo minimo mezz’ora. Facciamo poi il guscio di biscotti con la crema pasticciera. Stendiamo la crema in modo uniforme e mettiamo in frigo almeno altri 30 minuti.

Montiamo la panna e disponiamo sulla crema fredda.
Tagliamo la frutta pezzenti e disponiamo sulla panna, lucidiamo la frutta con la tre che serviamo subito.

 Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.