Dolci

Ricette dolci freddi, quadrotti ciocco-banana di Natalia Cattellani

La ricetta dolce per l'estate di Natalia Cattellani, facciamo i quadrotti ciocco-banana


Dal delizioso blog di cucina di Natalia Cattellani la ricetta dei quadrotti ciocco-banana, un dolce freddo da servire soprattutto in estate. La maestra in cucina ci regala la ricetta di una merenda da brivido freddo, una delle ricette dolci per l’estate facile e veloce da fare. Prepariamo la base al cioccolato e cuociamo solo 5 minuti in forno; prepariamo velocemente la crema o gelato alla banana e poi farciamo il dolce, mettiamo nel congelatore, tagliamo a quadrotti e sarà buonissimo. E’ una delle ricette dolci di Natalia Cattellani dal blog di cucina Tempodicottura.it, quindi da non perdere. Ecco come si fa questo goloso dolce freddo.
Altre ricette dolci Natalia Cattellani, clicca qui

Quadrotti ciocco-banana

Ingredienti: per la base al cioccolato 100 g di albumi, 100 g di zucchero a velo, 100 g di burro, un cucchiaino di lievito, 75 g di farina, 25 g di cacao amaro – per il gelato alla banana: 200 g di panna da montare, 3 banane mature, 80 g di zucchero, mezzo limone

Preparazione: iniziamo dalla base al cioccolato che possiamo fare anche in anticipo. Mescoliamo il burro ammorbidito con lo zucchero, uniamo un po’ alla volta gli albumi continuando a mescolare.

Aggiungiamo poi la farina setacciata con il cacao e il lievito.

Usiamo due teglie delle stesse dimensioni (circa 25×22 cm), foderiamo con la carta forno e ungiamo, distribuiamo il composto diviso in due parti. Cuociamo in forno a 180° C già raggiunti per 5 minuti.

Prepariamo il gelato alla banana, dobbiamo semi montare la panna e la mettiamo da parte, frulliamo le banane con lo zucchero e il succo di limone filtrato, uniamo i due composti, amalgamiamo.

Distribuiamo la crema sulla base al cioccolato lasciata nella teglia di cottura. Copriamo con l’altro strato di dolce cotto e mettiamo un peso sopra per livellare bene.

Mettiamo nel congelatore per almeno 3 ore.

Tagliamo a quadrotti e serviamo subito.

Fonte: tempodicottura.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.