Dolci

La prova del cuoco ricette dolci, Sal De Riso prepara la torta perle di uva fragola

Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 15 settembre 2017 la ricetta della torta di Dal De Riso perle di uva fragola


Non mancano le ricette dolci de La prova del cuoco oggi 15 settembre 2017 ed è la ricetta di Sal De Riso, la ricetta delle perle di uva, la sua torta a ingolosirci. Puntata del venerdì oggi per La prova del cuoco e la ricetta del dolce di Sal De Riso chiude una puntata che non ci è piaciuta molto. Ma anche il dolce di oggi di Sal De Riso a La prova del cuoco, non sarà un po’ complicato o comunque poco adatto a chi segue il programma da casa? Tra tante ricette dolci da poter mostrare queste perle di uva fragole con glassa e vari passaggi le possiamo assaggiare a Minor nella pasticceria di Sal De Riso. Intanto, vi mostriamo ingredienti e preparazione come suggeriti dal maestro e speriamo in nuove ricette dolci più semplici e golose per La prova del cuoco. Alle prossime ricette!

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Perle di uva fragola

Ingredienti: per la gelatina di uva fragola 1110 g di uva fragola, 100 g di mirtilli neri, 100 g d zucchero, 10 g di gelatina – per la mousse 80 g di crema pasticcera, 50 g di latte fresco, mezza buccia di lime, 10 g d buccia di limone, 200 g di cioccolato al latte, 350 g di panna semi montata, 17,5 g di zucchero, 1,8 g di gelatina

Preparazione: 1100 di uva fragola con 100 g di mirtilli e 100 g di zucchero, lasciamo andare in pentola e filtriamo, abbiamo il succo di uva fragola. Se vogliamo comprarlo avremo bisogno di 600 g di uva fragola. Aggiungiamo al succo ottenuto la gelatina ammollata, amalgamiamo e versiamo nel cerchio per la base e congeliamo.

Latte fresco con limone e lime grattugiato e versiamo sul cioccolato fuso, mescoliamo e uniamo la crema pasticciera, emulsioniamo e aggiungiamo un po’ di gelatina, mescoliamo e quindi uniamo la panna, amalgamiamo il tutto e abbiamo la mousse. In un altro cerchio disponiamo una base di pan di Spagna e aggiungiamo uno strato non spesso di mousse, aggiungiamo sopra la gelatina appena congelata. Nel succo di uva rimasto aggiungiamo la gelatina sciolta, la crema pasticcera, aggiungiamo anche la panna semi montata, amalgamiamo e versiamo sulla torta, livelliamo e congeliamo il tutto. Sformiamo la torta utilizzando magari il phon e disponiamo la torta sulla gratella per dolci.

Facciamo una glassa con succo d’uva, zucchero, cioccolato bianco fuso e glucosio e versiamo sulla torta, livelliamo e facciamo raffreddare. L’uva umida la passiamo nello zucchero semolato e iniziamo a decorare la torta. Se siamo bravissimi possiamo creare la foglia d’uva di cioccolato. Mettiamo in frigo per 2 ore e mezza e gustiamo il dolce.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.