Dolci

La ricetta della torta di carote e pere, non potrete più farne a meno

La ricetta per fare la torta di carote e pere, una delle ricette dolci facili e veloci


Di certo conoscete la torta con le pere e la torta fatta con le carote, ma avete mai provato la torta di carote e pere insieme? Non solo perché tra gli ingredienti della torta di carote e pere c’è anche la farina di mandorle, ma delizia delle delizie la torta fredda va servita con la salsa al cioccolato calda. E’ un dolce facile e veloce da fare, una delle ricette dolci di cui non potrete più fare a meno. Possiamo dire che è una ricetta dolce della salute, una ricetta con pere, carote, farina di mandorle. Questa è una ricetta dolce suggerita da Il cucchiaio d’argento, una ricetta per fare una torta ottima in qualunque momento della giornata. Ecco come si fa la torta di carote e pere.

Altre ricette dolci facili, clicca qui

Torta di carote e pere

Ingredienti: 3 uova, 100 g di zucchero, 80 g di farina di mandorle, 100 g di pere, 50 g di carote, 25 g di farina, 30 g di maizena, 20 g di rum, burro – per la salsa: burro e 200 g di cioccolato fondente

Preparazione: foderiamo con la carta forno spennellata con il burro uno stampo di 26 cm di diametro. Tagliamo le pere a julienne, molto sottili, e spruzziamo con il rum. Con il mixer a immersione montata a crema uova e zucchero fino a renderle bianche e spumose. Uniamo le farine e la maizena setacciate. Lavoriamo bene il tutto e uniamo le carote tritate e le pere, amalgamiamo bene. Versiamo il composto nello stampo e mettiamo in forno a 190° C già raggiunti per 30 minuti. Togliamo dal forno e facciamo raffreddare. Passiamo alla salsa e in un pentolino sciogliamo il cioccolato spezzettato con una noce di burro, versiamo nella salsiera. Serviamo la torta fredda con la salsa calda a parte.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.