Dolci

La ricetta della torta leggera al cioccolato, è soffice e si prepara in venti minuti

La ricetta della torta al cioccolato, una delle ricette dolci più facili e veloci ma tanto golosa


La ricetta per fare una torta al cioccolato ma una torta leggera perché ci sono gli amaretti, la ricotta, l’olio e niente burro. E’ una torta al cioccolato soffice e leggera, una merenda al cioccolato perfetta, la colazione giusta, dolce ma senza esagerare per iniziare la giornata. E’ una delle ricette dolci per fare una torta al cioccolato in poco tempo, è la ricetta facile e veloce, solo 20 minuti ed è pronta. E’ una delle ricette dolci per torte del cucchiaio d’argento, risultato goloso e garantito, poca farina, niente burro, ottima ricotta e due uova, il resto lo scoprirete seguendo la preparazione. Ecco come fare una torta al cioccolato leggera.

Torta leggera al cioccolato

Ingredienti: 200 g di ricotta, 125 g di zucchero semolato, 50 g di farina 00, 50 g di amaretti, 50 g di olio di semi, 2 uova bio, 100 g di cioccolato fondente, 10 g di lievito per dolci, un pizzico di sale, zucchero a velo

Preparazione: sciogliamo il cioccolato a bagnomaria o nel microonde. Separiamo i tuorli dagli albumi. I tuorli li lavoriamo con la ricotta e lo zucchero. Poi uniamo il cioccolato fuso e l’olio, mescoliamo e uniamo la farina, gli amaretti sbriciolati e il lievito. Lavoriamo il tutto. A parte montiamo a neve gli albumi con un pizzico di sale. Uniamo gli albumi al composto con al cioccolato, amalgamiamo con delicatezza dal basso verso l’alto e versiamo nello stampo da 22 cm di diametro o un po’ più piccolo. Mettiamo in forno statico a 180° C per 40-45 minuti. Facciamo la prova stecchino. Facciamo raffreddare e completiamo la torta con lo zucchero a velo.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.