Dolci

Marco Bianchi ricette dolci: la torta sacher dalle ricette della salute

Tra le ricette della salute di Marco Bianchi la ricetta della torta sacher, uno dei dolci più golosi


Le ricette della salute di Marco Bianchi sono sempre molto attese, questa volta riportiamo la ricetta di Marco Bianchi per la torta sacher. Le ricette dolci di Marco Bianchi sono da non perdere e questa sacher sarà davvero golosa visti gli ingredienti. Avete timore che fare una torta sacher sia difficile? Sbagliato, seguendo la ricetta della torta sacher di Marco Bianchi sarà davvero facile e veloce sfornare e poi farcire e ricoprire di cioccolato fondente questo dolce. Con le ricette della salute di Marco Bianchi basta fare attenzione ai consigli sugli ingredienti utilizzate e seguire tutti i semplici passaggi. Con questa ricetta della torta di Marco Bianchi avremo un dolce perfetto dalla colazione alla merenda, un dopo pranzo o dopo cena che piacerà a tutti. Marco Bianchi usa per la sacher la confettura di lamponi, che ne dite, proviamo? Ecco una delle ricette dolci della salute di Marco Bianchi.

Ricette Marco Bianchi, qui la ricetta della torta al limone

Torta sacher, ricette della salute di Marco Bianchi

Ingredienti sacher di Marco Bianchi: 200 g di farina tipo 2, 20 g di cacao amaro in polvere, 80 g di zucchero mascobado, 80 g di amido di mais, 80 g di olio di girasole, 550 ml di bevanda vegetale alla mandorla, 500 g di cioccolato al 70%. 300 g di confettura di lamponi, 1 bustina di lievito

Preparazione dolce di Marco Bianchi: in una ciotola versiamo farina, cacao, amido, zucchero e lievito, mescoliamo il tutto. A parte sbattiamo l’olio con 300 ml di latte di mandorla, quindi uniamo il mix di polveri mescolate prima. Lavoriamo bene il composto e versiamo nella teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno a 180 gradi per 35 minuti. Togliamo dal forno la torta sacher di Marco Bianchi e facciamo raffreddare. Tagliamo a metà la torta sacher e farciamo con un velo di confettura di lamponi. Sciogliamo il cioccolato fondente con il restante latte di mandorla (250 ml) a 50 gradi. Copriamo la torta con cioccolato fuso.

Alla prossima ricetta dolce di Marco Bianchi, sempre ottime le sue ricette della salute.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.