Dolci

Anna Moroni consiglia il dolce dello Sri Lanka, la ricetta da La prova del cuoco del watalappan (Foto)

Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 10 ottobre 2017 la ricetta del dolce assaggiato da Anna Moroni, il dolce dello Sri Lanka


Dalle cucine de La prova del cuoco Anna Moroni oggi 10 ottobre 2017 è stata ospite di una famiglia dello Sri Lanka e finalmente arriva una ricetta dolce da provare (foto). Anna Moroni a La prova del cuoco ha mostrato questo dolce che si cuoce al vapore e poi va in frigo, è il watalappan che sembra sia simile al nostro creme caramel. La Moroni ha trovato questo dolce dello Sri Lanka buonissima e noi vi suggeriamo di provarlo. La ricetta del dolce di oggi de La prova del cuoco è facile e veloce, nel dolce cotto al vapore non c’è farina ma in compenso tanto zucchero di canna. Per la prima volta Anna Moroni in trasferta per La prova del cuoco è sembrata davvero entusiasta di questa ricetta. Ecco come si prepara il dolce visto oggi 10 ottobre 2017 a La prova del cuoco grazie ad Anna Moroni.

La ricetta del dolce dello Sri Lanka mostrata da Anna Moroni a La prova del cuoco

Ingredienti e preparazione del watalappan, il dolce cotto al vapore: 2 bicchieri di latte di cocco, 6 uova, anacardi, 500 g di zucchero di canna, noce moscata, chiodi di garofano e kithul jaggery (ovvero un dolcificante esotico che va grattugiato)

Preparazione del dolce di oggi de La prova del cuoco mostrato da Anna Moroni: versiamo il latte di cocco in una ciotola e aggiungiamo lo zucchero di canna e il kithul jaggery grattugiato, lavoriamo il tutto e uniamo le uova, mescoliamo bene e aggiungiamo noce moscata e chiodi di garofano. Filtriamo il tutto e versiamo nello stampo per ciambella. Procediamo con la cottura al vapore, quindi disponiamo lo stampo coperto con la carta alluminio in una pentola con l’acqua. Cuociamo 30 minuti poi facciamo raffreddare e mettiamo in frigo. Completiamo con gli anacardi. Alla prossima ricetta di Anna Moroni, speriamo dalle cucine de La prova del cuoco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.