Dolci

Per Halloween la ricetta de fantasmini su dolcetti morbidi

La ricetta dei dolci fantasmini per Halloween è tra le ricette più facili e veloci


Per Halloween i fantasmini sono i dolcetti che non possono mancare. Tante le ricette dolci per Halloween, tante le ricette dolci per i più piccoli da preparare in modo facile e veloce. Per fare questi dolci per Halloween utilizziamo il latte condensato, il cioccolato fondente e se vogliamo le nocciole tostate per rendere i cioccolatini più golosi. Dei quadrati di pasta di zucchero sottile saranno i fantasmini perfetti che completeremo con gli occhietti. E’ una delle ricette dolci per Halloween facile e veloce suggerita da Il cucchiaio d’argento. Ecco la ricetta dolce per Halloween da non perdere, i dolcetti al cioccolato facilissimi da afre, perfetti dalla colazione alla cena.

Fantasmini su dolcetti morbidi

Ingredienti fantasmini per Halloween: 380 g di latte condensato, 200 g di cioccolato fondente, nocciole tostate, pasta di zucchero pronta, colorante alimentare nero

Preparazione fantasmini dolci per Halloween: facciamo sciogliere a bagnomaria o nel microonde il cioccolato, solo dopo aggiungiamo il latte condensato, amalgamiamo bene e facciamo risposare in frigo per 4 ore. Lavoriamo adesso l’impasto con le mani, otteniamo tante sfere non troppo piccole e perché all’interno dovremo mettere una nocciola tostata. Mettiamo in frigo per 1 ora. Lavoriamo la pasta di zucchero, stendiamo la pasta aiutandoci con lo zucchero a velo. Tagliamo con un coltello a lama liscia i quadrati irregolari e sottili, più grandi dei dolcetti appena fatti. Ad una piccola quantità di pasta di zucchero aggiungiamo un po’ di colorante alimentare nero, creiamo gli occhi dei fantasmini. Togliamo i dolcetti dal frigorifero e schiacciamo delicatamente tutte le sfere. Ricopriamo con la pasta di zucchero e modelliamo con le mani dando la forma del fantasmino. Se necessario con le forbici tagliamo la pasta in eccesso. Applichiamo gli occhietti, prima la parte bianca e poi la parte nera.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.