Dolci

Andrea Mainardi torta cappuccino è la ricetta dolce La prova del cuoco del 24 ottobre 2017

Il dolce di Andrea Mainardi a La prova del cuoco oggi 24 ottobre 2017, la torta cappuccino


La ricetta della torta cappuccino di Andrea Mainardi a La prova del cuoco è il dolce di oggi 24 ottobre 2017 da non perdere. Una torta che ricorda un po’ il tiramisù ma è fatto con la crema pasticcera al caffè, si ricopre di cioccolato ed ha un goloso croccante alle nocciole da assaporare. La torta latte e caffè di Andrea Mainardi a La prova del cuoco è facile da fare, è la ricetta dolce che non può mancare in ogni puntata del cooking show di Antonella Clerici. Crema, croccante, pan di spagna, tutto è pronto per fare la torta cappuccino di oggi 24 ottobre 2017 da La prova del cuoco. Non ci resta che provare la ricetta dolce del giorno, la torta dolce dello chef atomico dopo la torta salata gubana di Daniele Persegani. Alle prossime ricette dolci La prova del cuoco.

Torta cappuccino di Andrea Mainardi a La prova del cuoco

Ingredienti torta cappuccino di Mainardi: per la crema 1 litro di latte, 100 ml di caffè, 6 tuorli, 200 g di zucchero di canna, 100 g di farina, 200 g di panna montata – Per il croccante 200 g di zucchero semolato, 100 g di nocciole intere sgusciate – Per la copertura 100 ml di panna fresca, 300 g di cioccolato fondente, 20 g di burro, cannella in polvere – 250 g di pan di Spagna

Preparazione torta cappuccino La prova del cuoco: facciamo sciogliere lo zucchero in padella antiaderente, si deve scurire e poi uniamo le nocciole intere, facciamo tostare poco tempo e poi versiamo il tutto sul foglio di carta forno, formiamo uno strato che sarà il nostro croccante da far raffreddare. Passiamo alla crema pasticcera per la torta cappuccino di Andrea Mainardi: facciamo scaldare il litro di latte. Prepariamo il caffè e aggiungiamo al latte. In una ciotola versiamo tuorli e zucchero di canna, lavoriamo e uniamo la farina setacciata, lavoriamo bene e versiamo il tutto nel latte e caffè, mescoliamo bene e mettiamo sul fuoco, facciamo cuocere e addensare, facciamo raffreddare la crema e aggiungiamo la panna montata, amalgamiamo con delicatezza. In un pentolino versiamo il cioccolato fondente e la panna fresca, il burro, cannella se vogliamo e facciamo sciogliere nel microonde, sul fornello a fiamma bassa o a bagnomaria. Abbiamo la copertura della torta cappuccino di Mainardi. Con delle fette di pan di Spagna o anche con dei savoiardi, foderiamo una ciotola, bagniamo e poi farciamo con la crema e aggiungiamo il caramello con le nocciole sbriciolato, quindi continuiamo con gli strati di pan di Spagna e caramello. Finiamo con il pan di Spagna e copriamo con la pellicola, mettiamo in frigo. Capovolgiamo la torta sulla griglia e versiamo sopra il cioccolato fuso. Mettiamo poi in frigo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.