Dolci

Anna Moroni prepara i maritozzi a La prova del cuoco, la ricetta dolce del 25 ottobre 2017

La ricetta dei maritozzi di Anna Moroni con la panna da La prova del cuoco di oggi 25 ottobre 2017


Dalle ricette dolci La prova del cuoco la ricetta dei maritozzi di Anna Moroni di oggi 25 ottobre 2017. Anna Moroni prepara i maritozzi con la panna, anzi suggerisce la ricetta dei maritozzi con cedro e uvetta nell’impasto. Però se vogliamo possiamo fare i maritozzi di Anna Moroni semplice e senza canditi. E’ la ricetta dolce di oggi 25 ottobre 2017 de La prova del cuoco, è il dolce che non può mancare. Tra le ricette dolci di Anna Moroni a La prova del cuoco non è la prima volta che la maestra in cucina fa i maritozzi ma questa è un’altra ricetta, è la ricetta dei maritozzi con cedro, uvetta e panna montata. Proseguiamo così le ricette dolci de La prova del cuoco, la golosità che non può mancare. Ecco la ricetta dei maritozzi di Anna Moroni di oggi.

Maritozzi di Anna Moroni con la panna a La prova del cuoco di oggi 25 ottobre 2017

Ingredienti maritozzi con uvetta e panna di Anna Moroni: 700 g di farina 00, 300 g di farina Manitoba, 200 g di latte tiepido, 40 g di lievito di birra, 150 g di olio evo, 2 uova intere, 18 g di sale, 150 g di zucchero, 150 g di cedro, 150 g di uvette, 1 arancia bio, latte q.b., 1 tuorlo, zucchero ed acqua per la glassa, panna montata

Preparazione maritozzi La prova del cuoco: nella ciotola tagliamo a dadini il cedro candito, grattugiamo la scorza d’arancia, uniamo lo zucchero e il pizzico di sale e anche un cucchiaio di farina preso dalla dose prevista negli ingredienti. Ammolliamo l’uvetta nell’acqua tiepida, scoliamo e aggiungiamo un cucchiaio di farina anche qui, versiamo l’uvetta nella ciotola con il cedro candito. In una ciotola sciogliamo il lievito di birra con il latte tiepido. Proseguiamo con la ricetta dei maritozzi di Anna Moroni. Sul piano da lavoro creiamo la classica fontana con la farina, aggiungiamo al centro l’olio, le 2 uova intere, il lievito sciolto nel latte aggiungendolo un po’ alla volta, intanto iniziamo ad impastare e aggiungiamo il composto con uvetta e cedro, proseguiamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Facciamo lievitare nella ciotola grande coperto con un panno umido per 2 ore. Dividiamo poi in pezzi da 50 grammi. Disponiamo sulla teglia, facciamo lievitare una seconda volta e spruzziamo con un po’ di latte. Mettiamo in forno a 200 gradi per 10 minuti e poi 180 gradi. Mettiamo un pentolino con l’acqua nel forno. Farciamo poi con la panna montata. Se vogliamo possiamo anche glassare i maritozzi quando escono dal forno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.