Dolci

Ricette dolci Halloween, mele caramellate per una merenda speciale

Le mele stregate per Halloween, la ricetta per fare le mele caramellate, dolci per tutto l'anno


Sono mele stregate per la notte Halloween ma in realtà sono mele caramellate, è la ricetta dolce alla frutta. E’ una delle ricette dolci per halloween più facile e veloce ma sempre di grande effetto. Basta preparare uno sciroppo di zucchero e il dolce stregato sarà pronto. Avremo le mele caramellate per Halloween perfettamente lucide. Le mele caramellate che si preparano in genere per Halloween sono perfette sempre; saranno sempre una merenda speciale, un modo per far mangiare la frutta a tutti i bambini. Pochi ingredienti, una ricetta per Halloween facile e veloce, ma attenzione allo sciroppo di zucchero bollente. Ecco la ricetta per fare le mele caramellate, veloci, dolcissime, buonissime per Halloween e non solo.

Mele caramellate, le ricette dolci per Halloween

Ingredienti per fare le mele caramellate: 5 o 6 mele piccole rosse, 260 g di zucchero semolato, 140 g di acqua, 1 cucchiaio di glucosio o miele millefiori, colorante rosso (facoltativo)

Preparazione mele caramellate: laviamo le mele e le asciughiamo con cura, eliminiamo il piccolo al suo posto inseriamo lo stecco di legno. In una pentola piccola con i bordi alti versiamo lo zucchero, l’acqua e il glucosio, facciamo bollire senza mescolare, lo sciroppo deve raggiungere i 150 gradi. Immergiamo le mele una volta nello sciroppo, facciamo roteare velocemente per ricoprirle bene. Dobbiamo fare questa operazione una mela per volta. Disponiamo su una griglia o su una teglia con carta forno. Facciamo cadere il caramello in eccesso. Facciamo raffreddare le mele e serviamo, decoriamo se vogliamo con delle foglie o lasciamo le mele caramellate semplici. Se vogliamo possiamo aggiungere allo sciroppo bollente il colorante rosso alimentare.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.