Dolci

Natalia Cattellani, ricetta torta fantastica al cacao La prova del cuoco 30 ottobre 2017

La ricetta della torta fantastica al cacao di Natalia Cattellani, il dolce oggi 30 ottobre 2017 a La prova del cuoco


Torta fantastica al cacao, la ricetta dolce di Natalia Cattellani oggi 30 ottobre 2017 a La prova del cuoco. Tra le ricette dolci di Natalia Cattellani a La prova del cuoco questa torta al cacao ci sembra una delle più golose. Sarà un sicuro successo la torta di oggi, il dolce di Natalia Cattellani a La prova del cuoco, la torta al cacao da provare subito. La dolce food blogger de  La prova del cuoco ci regala sempre ricette dolci e consigli ottimi, da comprare anche lo stampo per dolci con lo sbalzo interno. Ciococlato fondente per la crema, cacao per la base della torta, ecco la ricetta per fare la torta fantastico del 30 ottobre 2017 di Natalia a La prova del cuoco. Alle prossime ricette dolci La prova del cuoco.

Ricetta torta fantastica al cacao di Natalia Cattellani, dolce La prova del cuoco

Ingredienti torta al cacao di Natalia Cattellani La prova del cuoco: 100 g di zucchero, 80  g di burro morbido, 2 uova, 100 ml di latte, 120 g di farina, 30 g di cacao amaro, 2 cucchiaini di lievito per torta – Per la crema 500 ml di latte intero, 200 g di cioccolato fondente, 40 g di amido di mais, 250 ml di panna da montare, granella di pistacchi

Preparazione torta di oggi La prova del cuoco: lavoriamo lo zucchero leggermente ammorbidito con lo zucchero poi aggiungiamo le uova, il latte, la farina setacciata, il cacao ben setacciato, mescoliamo e uniamo il lievito, amalgamiamo. Usiamo lo staccante di Natalia Cattellani per lo stampo, oppure classico burro e farina, oppure la carta forno. Versiamo tutto il composto nello stampo, livelliamo con il dorso del cucchiaio. Mettiamo in forno per 15 massimo 20 minuti a 180 gradi. Natalia Cattellani per la ricetta della torta fantastica al cacao usa lo stampo con lo sbalzo interno per crostate morbide e sulla base utilizza comunque la carta forno.

In una ciotola versiamo amido di mais e un poco di latte freddo, mescoliamo. Il resto del latte lo scaldiamo in pentola e qui aggiungiamo il composto con l’amido di mais, mescoliamo, facciamo scaldare e aggiungiamo il cioccolato tritato grossolano, facciamo sciogliere e appena si addensa è pronto. Togliamo dal fuoco. Versiamo la crema calda nell’incavo della torta e su tutta la superficie. Completiamo la torta al cacao di Natalia Cattellani con la granella di pistacchi o altra frutta secca e ciuffi di panna montata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.