Dolci

Anna Moroni prepara fave dei morti, i dolci biscotti La prova del cuoco dell’1 novembre 2017

La ricetta delle fave dei morti di Anna Moroni a La prova del cuoco di oggi 1 novembre 2017


La ricetta del dolce di Anna Moroni fave dei morti a La prova del cuoco di oggi 1 novembre 2017. La maestra in cucina aggiunge alle ricette La prova del cuoco di Ognissanti la ricetta dolce fave dei morti, la ricetta dei biscotti che si preparano oggi o il giorno dedicato ai defunti. Tra le ricette dolci La prova del cuoco questi biscotti di oggi 1 novembre 2017 di Anna Moroni dobbiamo dire che sono ottimi per tutto l’anno, facili e veloci da fare. E’ una ricetta un po’ diversa dalla ricetta pan dei morti, più semplice. Puntata breve oggi per La prova del cuoco ma non manca la ricetta del dolce per la festa di Ognissanti e per il giorno dei morti di domani. Ecco la ricetta delle fave dei morti di Anna Moroni da La prova del cuoco.

Fave dei morti la ricetta dolce di Anna Moroni

Ingredienti dolci dei morti di Anna Moroni: 70 g di farina 00, 100 g di farina di mandorle dolci, 50 g di burro, 150 g di zucchero, 1 uovo, 2 cucchiaini di cannella, un pizzico di vaniglia, mezzo limone

Preparazione fave dei morti La prova del cuoco: tritiamo le mandorle senza pelle nel mixer con un cucchiaino di farina. In una ciotola rompiamo l’uovo e uniamo le mandorle, mescoliamo bene e aggiungiamo la farina 00, mescoliamo e uniamo zucchero semolato e cannella. Lavoriamo il tutto con la forchetta. Con le mani otteniamo dei biscotti a forma di fava, un po’ schiacciati. Disponiamo i biscotti di Anna Moroni per il giorno dei santi e dei morti sulla teglia foderata con la carta forno. Otteniamo circa 40 fave dei morti di Anna Moroni. Mettiamo in forno statico 160 gradi per 20 minuti, appena si colorano togliamo dal forno. Sono dolci da fine pasto da accompagnare con un vino dolce. Alle prossime ricette dolci La prova del cuoco di Anna Moroni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.