Dolci

Luisanna Messeri fa la torta di carote con crema, dolce ricetta a La prova del cuoco dell’8 novembre 2017

La ricetta della torta di carote di Luisanna Messeri tra le ricette dolci La prova del cuoco oggi 8 novembre 2017


La ricetta della torta di carote con crema di Luisanna Messeri, la ricetta del dolce di oggi 8 novembre 2017 a La prova del cuoco. Non possono mancare le ricette dolci a La prova del cuoco e oggi Luisanna Messeri con la sua torta morbida di carote e mandorle ci ha deliziato. La torta di carote della Messeri a La prova del cuoco è senza glutine e senza burro ma è una torta morbida. Luisanna aggiunge anche la crema fatta con lo yogurt greco. Il risultato del dolce di oggi 8 novembre 2017 a La prova del cuoco è una torta con carote senza farina da provare per la colazione e la merenda, facciamola subito. Ecco la ricetta della torta di oggi de La prova del cuoco.

Torta di carote di Luisanna Messeri, il dolce di oggi de La prova del cuoco

Ingredienti torta di carote senza glutine e senza burro di Luisanna Messeri: 450 g di carote, 250 g di zucchero semolato, 5 uova, 450 g di farina di mandorle, 150 g di mandorle non pelate, 2 limoni, 1 bustina di lievito per dolci, 100 g di zucchero a velo – Per la crema 400 g di yogurt greco compatto, 1 tubo di latte condensato e 1 limone

Preparazione torta di carote La prova del cuoco: dividiamo i tuorli dagli albumi. Grattugiamo le carote. I tuorli li montiamo con lo zucchero semolato. Gli albumi li montiamo a neve con due gocce di limone.

Nella ciotola con i tuorli e zucchero aggiungiamo la farina di mandorle, lavoriamo e uniamo le mandorle che abbiamo tritato grossolane, mescoliamo e aggiungiamo gli albumi montati a neve, la scorza di limone grattugiata e il lievito setacciato. Amalgamiamo con delicatezza e proseguiamo con la ricetta del dolce di oggi di Luisanna Messeri con carote e mandorle. Imburriamo la tortiera e foderiamo con la carta forno, versiamo tutto il composto e mettiamo in forno a 180 gradi per 45 minuti. Se vogliamo fare i muffin utilizziamo i pirottini e mettiamo in forno a 180 gradi per 20 minuti. Sformiamo e completiamo con lo zucchero a velo. Alla ricetta della torta di carote di Luisanna Messeri possiamo aggiungere una crema con lo yogurt.

Possiamo fare la crema con lo yogurt greco a cui uniamo il latte condensato, buccia di limone grattugiata, amalgamiamo e abbiamo una crema utile per questa torta ma anche per altri dolci, da consumare subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.